Cottbus in uno stato di emergenza: la bomba aerea costringe 1.800 persone a evacuare!
Cottbus in uno stato di emergenza: la bomba aerea costringe 1.800 persone a evacuare!
Cottbus, Deutschland - a Cottbus il 28 maggio 2025, una bomba pilota scoperta durante i lavori di costruzione fu trovata dalla seconda guerra mondiale. La bomba, il cui peso è di 250 chilogrammi, è disinnescato martedì mattina. La disinnesto include ampie misure di sicurezza che includono un'area di blocco di 600 metri intorno al sito. Questo cerchio di blocco colpisce circa 1.800 residenti nell'area intorno alla stazione ferroviaria principale e strade vicine.
Ai residenti colpiti viene chiesto di lasciare i loro appartamenti dalle 8:00. La stazione ferroviaria principale, la nuova stazione ferroviaria, l'autobus e la stazione del tram, il passante di Fürst-Pückler, la Fröbel Elementary School e parti di Wilhelm-Külz-Straße e Southern Wernerstrasse sono situate nel cerchio barriera.
evacuazione e pubblica sicurezza
L'amministrazione cittadina ha anche assunto i trasporti pubblici dalle 9:00. Potrebbero essere forniti alloggi di emergenza per i residenti interessati, ma la disponibilità di questo non è ancora chiara. Verrà istituito un telefono di informazioni lunedì per mantenere aggiornati i residenti sullo stato delle cose.
Nel cerchio barriera, ci sono anche diverse strade, tra cui Vetschauer Straße, Calauer Straße, Welzower Straße, Greifenhainer Straße e parti di Finsterwalder Straße a Petershainer Straße. Durante le misure di sicurezza, le istruzioni dei servizi di emergenza dovranno assolutamente essere seguite. Lavorare possibili pericoli che provengono da vecchi esplosivi sono affrontati da misure preventive da parte delle autorità come il servizio di smaltimento degli ordigni di Brandeburgo (KMBD).
preparazioni e supporto
La città ha già sottolineato che è necessaria una completa evacuazione di alcune aree per garantire la sicurezza della popolazione. Ai residenti viene chiesto di prepararsi per un soggiorno più lungo al di fuori del proprio appartamento e prendere importanti oggetti personali come documenti di identità, denaro e farmaci. È inoltre richiesto una disposizione per gli animali domestici.
Supporto, tra le altre cose, ricevere supporto dai punti di contatto e rifugi di emergenza per ridurre al minimo gli effetti dell'evacuazione. I servizi di emergenza responsabili informeranno il comportamento necessario in loco e garantiranno un processo regolare durante la definizione.
La città di Cottbus fa appello alla comprensione della popolazione per le precauzioni di sicurezza indispensabili che devono essere prese per proteggere la vita e la salute. Le autorità si sforzano di informare le persone colpite da tutte le fasi e le misure necessarie in una fase iniziale. Ulteriori informazioni sono disponibili, tra le altre cose, tramite annunci altoparlanti, radio, televisione e Internet.
Con queste misure di distanza, i responsabili desiderano garantire che sia la sicurezza della popolazione sia la riuscita scadenza del disinnesto. Secondo RBB24 , tutti i preparati sono pronti a padroneggiare la sfida.Per ulteriori dettagli sulla disposizione dell'ordinanza, le parti interessate possono essere la pagina di niederlausif aktuell.
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)