Cottbus Snail Rider ritorna dopo 1,5 anni pieno di eccitazione!

Cottbus Snail Rider ritorna dopo 1,5 anni pieno di eccitazione!

Cottbus, Deutschland - Dopo la lunga attesa, è finalmente arrivato il momento: la leggendaria scultura di arenaria "putta con lumaca", meglio conosciuta come "cavaliere di lumache", ritorna a Cottbus. Come radio lausitz , il recupero della scultura il 23 luglio 2025 alle 11.m.

La via del ritorno del "cavaliere di lumache" era tutt'altro che facile. La cifra era alla vigilia di Capodanno 2023/2024 da incognite all'obiettivo del vandalismo e in frantumi. Il salvataggio delle parti era di circa 1,5 anni, soprattutto perché le forti alluvioni della follia rendono difficile riscoprire i frammenti. Supportati dal DLRG, le prime parti furono finalmente recuperate nell'inverno del 2024 prima che fosse ripristinata la scultura completa nei seminari dello Stonemason Master Maik Brunzel, come niederlausit akzUells.

vandalismo come problema crescente

Il "cavaliere di lumache" non è l'unico caso di vandalismo a Cottbus. Sempre più opere d'arte nello spazio pubblico vengono danneggiate, il che provoca notevoli spese finanziarie per la città. Ogni anno la città spende diverse migliaia di euro per lavori di riparazione e pulizia. Spesso non è chiaro quali siano i motivi alla base di tale distruzione, simili ad altre opere d'arte che diventano ripetutamente bersagli dei vandali, spiega anche Al fine di supportare la manutenzione per le future opere d'arte nello spazio pubblico, la città di Cottbus ha creato un account di donazione. Se vuoi aiutare, puoi farlo tramite il tesoro della città alla follia di Sparkasse-neiße. Le informazioni sull'account sono le seguenti:

  • Uso previsto: donazione FB41
  • Account dello Stadtkasse Sparkasse Spree-Neiße
  • IBAN: DE06 1805 0000 3302 0000 21
  • bic: weladed1cbn

Con ogni centesimo che si trova, la città può mostrare una buona mano per l'arte nello spazio pubblico e quindi continuare a preservare i pezzi preziosi in futuro. Il "Rider di lumache" è un meraviglioso esempio di quanto sia importante l'arte per la nostra città e di quanto sia vulnerabile, purtroppo.

Details
OrtCottbus, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)