FC Energie Cottbus si separa da Hase e Kusić: un duro addio!

FC Energie Cottbus si separa da Hase e Kusić: un duro addio!
Cottbus, Deutschland - FC Energie Cottbus esamina uno sconvolgimento di personale significativo e continua il suo riallineamento per la prossima stagione di terza divisione 2025/2026. Oggi è stato annunciato che il giocatore di lungo periodo Tobias Hase e Filip Kusić non riceveranno un nuovo contratto. Il capo allenatore Claus-Dieter Wollitz ha confermato queste decisioni in un aggiornamento video aperto, che riflette le emozioni collegate a questi addii. La persona responsabile era particolarmente difficile da dire ad Hasse, che faceva parte della squadra per sei anni. Secondo ha guidato prima che la decisione cadesse finalmente.
Le considerazioni sportive hanno svolto un ruolo centrale nella separazione dell'odio. L'allenatore ha sottolineato che è richiesto un nuovo sistema di gioco, che necessita di altri tipi di back. Cottbus ha una varietà di centrocampista centrale, ma c'è una mancanza di back -back lineare. Inoltre, i fattori economici devono essere considerati perché la squadra non deve essere sovradimensionata.
La situazione intorno a Filip Kusić
Anche per Filip Kusić il tempo a FC Energie. Nonostante il suo impegno dopo un infortunio, la squadra di allenatore ha deciso che non c'è futuro per lui nella squadra attuale. Wollitz cerca chiaramente un diverso tipo di giocatore per soddisfare i requisiti del nuovo sistema. Queste decisioni si basano su analisi sportive intensive, che riflettono anche i risultati miserabili nelle ultime partite: nelle ultime 14 partite di campionato, il club ha raccolto solo 14 punti - questo corrisponde a un taglio di un solo punto per partita. Quindi la squadra di allenatore non vede una prospettiva a lungo termine per i giocatori interessati, come fc Energy riferisce.
Ma Hase e Kusić sono solo due su un totale di otto giocatori che lasceranno il club. Jan Shcherbakovski, Paul Milde, Maximilian Oesterhelweg, Karl Pischon, che si trasferisce a Vfc Plauen all'Oberliga e Maximilian Krauss nel Mar Baltico l'ha trovata da Energie Cottbus. Inoltre, i contratti di Yannik Möker, Joshua getch e Maximilian Pronichev si stanno esaurendo e non sono estesi. Il futuro di giocatori come Niko Bretschneider e Edgar Kaizer rimane incerto.
Addio con grazie e migliori auguri
FC Energie Cottbus desidera ringraziare Tobias Hase, Filip Kusić e gli altri giocatori uscenti per i loro successi e ti auguro tutto il meglio per le sfide future. Il club sta affrontando un momento entusiasmante pieno di cambiamenti e i fan possono aspettarsi con i nuovi volti e la nuova squadra. I cambiamenti nella squadra professionale non sono solo necessari, ma anche un'opportunità per riorientare te stesso e guardare avanti.
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |