Il sindaco di Gelsenkirchen celebra l'anniversario a Cottbus!

Il sindaco di Gelsenkirchen celebra l'anniversario a Cottbus!

Lo scorso fine settimana, Karin Welge, sindaco di Gelsenkirchen, ha creato una pietra miliare speciale nella storia del gemellaggio della città. Entrò nel libro d'oro della città di Cottbus, in occasione del 30 ° anniversario della partnership tra Gelsenkirchen e Cottbus. Questo momento festivo ha avuto luogo come parte del popolare weekend del festival della città, che ha riunito i cittadini di entrambe le città. The [Niederlausitz Aktuell] (https://www.niederlausitz-aktuell.de/niederlausitz-aktuell/cottbus/297013/idrag- ins-goldes-buch-von- cottbus-fuerchefin.html) impressionante per urbance e per per l'Urbuch-buch-von- cottbus-fuerchefin. Il cambiamento strutturale negli ultimi anni ha.

La visita di Karin Welge è stata la sua prima a Cottbus ed è stata visibilmente colpita. In particolare, i progressi nel cambiamento strutturale che la città ha fatto e la forte identità che si è sviluppata dalla tradizione calcistica comune di entrambe le città sono stati riconosciuti in dettaglio. Cottbus e Gelsenkirchen hanno molto in comune, specialmente nell'industria del carbone e dell'energia, che è formativa per entrambe le città. Questo sottolinea quanto siano simili realtà e le realtà del lavoro negli ex centri industriali.

30 anni di amici urbani

La partnership della città tra Gelsenkirchen e Cottbus è stata lanciata nel 1995, al momento del Federal Garden Show a Cottbus. Da allora sono state sviluppate numerose connessioni culturali ed economiche che continueranno ad essere ampliate in futuro. Questo è stato anche evidenziato da [cottbus.de] (https://www.cottbus.de/allgemeind/cottbus-chosebuz-feiert- partnership jubilaen-mit-den-zielona-gora-und-gelsenkirchen/). L'importanza di questa partnership non è solo mostrata nei contatti ufficiali, ma anche nella partecipazione dei grandi cittadini e nello scambio di iniziative tra le due città.

Con circa 6.500 gemelli di città che coltivano i comuni tedeschi in tutto il mondo, l'esempio di Gelsenkirchen e Cottbus non è affatto unico. Secondo [Germany.de] (https://www.deutschland.de/de/topic/politik/deutschland-staedtepartner- network internationales-), le partnership tra le città sono un mezzo importante per promuovere le relazioni internazionali e rafforzare lo scambio culturale. Oltre 2.200 di queste partnership da soli esistono con luoghi in Francia, che sottolinea la stretta connessione in Europa.

La cosa speciale di questa partnership non è solo nella storia comune, ma anche nella prospettiva che si aprono ai cittadini di entrambe le città. La cooperazione e lo scambio sullo sviluppo urbano, i progetti culturali e le virtù sportive aiutano a rendere il quartiere visibile e vivo nel cuore dell'Europa. Le nostre città sono tentate di imparare l'una dall'altra e di ispirarsi a vicenda nello sviluppo, il che è prezioso per i prossimi anni.

Non importa se sul campo di calcio o nei piani di sviluppo urbano - la stretta connessione tra Cottbus e Gelsenkirchen mostra come le partnership della città possano arricchire la vita in vari modi. Possiamo essere entusiasti di vedere dove guiderà il viaggio di questi due partner attivi nel prossimo futuro.

Details
OrtCottbus, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)