Hannover 96 prima del DFB Cup Duel: Memories of the Floodlight Debacle!
Hannover 96 prima del DFB Cup Duel: Memories of the Floodlight Debacle!
Cottbus, Deutschland - Nei prossimi mesi sarà di nuovo entusiasmante nel calcio, non meno per i fan di Hannover 96. Il club tradizionale della Lower Saxony incontra la squadra della terza divisione Energie Cottbus nel primo turno della Coppa DFB. Il duello si svolge tra il 15 e il 18 agosto, ma il tempo esatto del calcio è ancora in sospeso. Questa riunione ha una buona dose di storia, perché 25 anni fa le due squadre si sono affrontate in un gioco di retrocessione memorabile.
La Coppa DFB, che è stata detenuta ogni anno dalla tedesca Association (DFB) dalla sua fondazione nel 1935, è considerata il secondo titolo più alto nel calcio del club tedesco dopo il campionato. Il trofeo è una sfida speciale per Hannover 96: L'anno scorso hai dovuto eliminare le vele nel primo turno contro Bielefeld (0: 2). Cottbus, d'altra parte, ha offerto una prestazione rispettabile nella 3a Lega della scorsa stagione e ha perso per poco la retrocessione della promozione nella 2a divisione.
un incontro storico
Come capo sportivo di Hannover 96, Marcus Mann, ha sottolineato, Cottbus ha mostrato una forte prestazione la scorsa stagione. In una drammatica battaglia di promozione, la squadra di Cottbus ha dovuto rinunciare a Ingolstadt (1: 4) nell'ultimo giorno della partita e quindi ha perso il terzo posto su Saarbrücken. Questo a sua volta ha dovuto arrendersi nella retrocessione Braunschweig (0: 2, 2: 2). La revisione storica della retrocessione del 1997 colora anche l'incontro. A quel tempo, Hannover 96 perse nella seconda tappa di Cottbus dopo una misteriosa insufficienza energetica.
Torna ai fatti: nel duello diretto, la coppa DFB ha una modalità chiara. Oltre 64 partecipanti vengono combattuti per il trofeo nel sistema a eliminazione diretta. La casa giusta per le squadre minate è un ulteriore sterlina che Cottbus può lanciare in equilibrio. Robert Kalem, un ex giocatore di Hannover 96, ha attirato un "senza sogni" nel sorteggio del Bayern Monaco per incontrare Wehen Wiesbaden, club della terza divisione, mentre il campione in carica Stoccarda entrerà nella competizione solo in seguito.
l'attenzione sul presente
Al più tardi il 15 agosto, verrà mostrato se Hannover 96 potesse imparare dall'amaro esperienza dello scorso anno. Come molti altri club delle classi inferiori, Cottbus potrebbe anche beneficiare dei premi finanziari della Coppa DFB. La Coppa DFB non è solo un punto culminante sportivo, ma anche una fonte redditizia di reddito, in particolare per i club più piccoli che vanno in gara con grandi aspettative.
Ora resta da vedere come queste due squadre batteranno dopo le ultime stagioni e se possono basarsi sulle prestazioni del passato. La tensione aumenta e le speranze poggiano sulle spalle dei giocatori, che ora devono dare tutto per raggiungere la Coppa DFB.
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)