New Mother-Father-Child House a Cottbus: aiuto per le famiglie colpite!
New Mother-Father-Child House a Cottbus: aiuto per le famiglie colpite!
Cottbus, Deutschland - Il 10 luglio 2025, una nuova casa madre-padre-figlio sarà aperta a Cottbus, che è particolarmente destinata ai giovani genitori che combattono con sfide nell'istruzione o crisi personali come la violenza domestica e l'uso di droghe. Questo riporta RBB24 . L'istituzione di Paul Gerhard Werk ora offre molto più spazio e privacy per le persone colpite che sono alla ricerca di supporto in un ambiente protetto.
Il nuovo edificio ha due piani e può ospitare fino a nove madri o padri con i loro figli. Le sale sportive sono previste nel seminterrato, che offrono alle famiglie un'ulteriore opportunità per le attività ricreative. Dirk Wollgast, direttore regionale di Paul Gerhard Werk, sottolinea che la necessità di supporto è aumentata negli ultimi anni. Uno dei motivi è i problemi con cui molte famiglie si affrontano: dalla violenza e dall'uso di droghe per trascurare.
una casa per genitori sopraffatti
La vita autodeterminata dei genitori e dei bambini è al centro dell'aiuto offerto. La nuova casa madre-padre-bambino vuole consentire il trasferimento nel proprio appartamento e aiutare a rimettere i genitori in piedi. Sophie e Yvonne, due madri che sono già state incluse nella struttura e hanno esperienza con la violenza domestica stessa, incoraggiano espressamente altre madri a fare aiuto. Le loro storie sono esemplari per la necessità di tali strutture e mostrano che nessuno è solo.
Il supporto è diverso: le donne, indipendentemente dalla loro nazionalità o affiliazione religiosa, possono contare sull'aiuto con difficoltà psicologiche, sociali o familiari. La casa madre-padre-bambino è legalmente ancorata come parte dell'ufficio di welfare giovanile e garantisce cure intensive, che include elementi sia pedagogici che psicologici. Dall'accompagnamento individuale alle offerte di gruppo per madri e bambini a misure di supporto speciali - qui tutti si trovano a trovare supporto. Questo può essere appreso anche sul sito web di SGB VIII mira a abilitare le madri e i padri per vivere indipendentemente. L'alloggio viene effettuata solo con il consenso dei genitori, che rafforza la fiducia nella struttura e crea il prerequisito per uno sviluppo positivo.
L'apertura della casa madre-padre-figlio di Cottbus è un passo nella giusta direzione per sostenere le famiglie in condizioni di vita difficili e per aiutarle a ritrovarla in una vita autodeterminata.
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)