I ritardi del volo guidano i reclami in Königs Wusterhausen a livello record!
I ritardi del volo guidano i reclami in Königs Wusterhausen a livello record!
Königs Wusterhausen, Deutschland - Nel mondo dei viaggi, in particolare all'aeroporto di Berlino di Brandeburgo (BER), sta accadendo molto. Il tribunale distrettuale di Königs Wusterhausen ha un drammatico aumento della causa del volo. Nel 2023, circa 10.000 reclami sono già stati lamentati e la previsione per l'intero anno mostra che questo numero potrebbe aumentare a oltre 22.000. Per confronto: nell'anno precedente c'erano circa 15.500 casi. LOUD [maz-online.de] (https://www.maz-online.de/lokales/dahme-spreewald/koenigs-wusterhausen/tievtungen-nac hflight.hflight-eu-eu-koenne-justitz-entlasteten-ey5ua5mpvnhs6idxUa.htgxua.htgxUa. OutputType = valid_amp) Le cause hanno a che fare con un risarcimento per ritardi e guasti ai voli, nonché controversie con compagnie aeree e tour operator.
particolarmente evidente: circa il 93 percento di tutte le cause civili che sono negoziate presso il tribunale distrettuale provengono dai passeggeri di BER. L'aumento è così sorprendente che il tribunale è considerato uno dei particolarmente gravati in Germania. In un sondaggio condotto dal "Richterzeitung tedesco", ha raggiunto il terzo posto nell'elenco dei tribunali con il maggior numero di casi, dietro Colonia e Francoforte/Main. Un buon 125.000 azioni legali di passeggeri sono state registrate a livello nazionale nel 2023, con un aumento di circa l'80 % rispetto all'anno precedente, come [RBB24.DE] (https://www.rbBBB24.de/Panorama/bagrat/2024/02/berlin-Brandenburg-ger-ger-verricht-fricht-kusterhausen.
Emergenza del personale e supporto AI
Il tribunale distrettuale ha già aumentato il personale al fine di padroneggiare le sfide. 25 giudici stanno attualmente lavorando su procedure passeggeri, che corrisponde a 19 posizioni a tempo pieno, mentre altre procedure sono curate solo con solo 11 lavoratori. Il tribunale è a conoscenza del problema, poiché con frequenti ritardi, che sono spesso tra le tre e le cinque ore, i passeggeri raggiungono la richiesta di risarcimento. Anche la politica federale appare: il parlamento dell'UE sta attualmente discutendo di nuovi regolamenti che prevedono che il risarcimento dovrebbe essere concesso solo da un ritardo di quattro ore anziché da tre ore.Per far fronte alle cause esistenti in modo più efficiente, viene considerato il supporto di un programma di assistenza basato sull'intelligenza artificiale chiamato "Kai". Questa tecnologia ha lo scopo di aiutare ad accelerare le procedure e ridurre gli sforzi di ricerca per i giudici. Il pioniere di questa tecnologia è il tribunale distrettuale di Francoforte/Main, che ha già avuto esperienze positive.
il ruolo dei portali Internet
Un fattore rilevante per l'aumento esplosivo delle cause sono i numerosi portali online che aiutano i passeggeri a far rispettare le loro affermazioni. Il giudice tedesco vede questo come un motivo importante per l'elevato numero di cause legali. Questi portali rendono più facile per i viaggiatori richiedere un risarcimento, che contiene anche i piatti. Stone of the Kick -ff sono spesso ritardi e fallimenti che portano a situazioni spiacevoli per molti viaggiatori.
Con questi sviluppi è chiaro che all'aeroporto BER e il tribunale distrettuale di Königs Wusterhausen continueranno a essere molti movimenti in futuro, sia legalmente che attraverso decisioni politiche. I prossimi mesi potrebbero essere cruciali se le normative previste dell'UE porteranno effettivamente al sollievo.
Details | |
---|---|
Ort | Königs Wusterhausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)