Fuochi d'artificio musicali: la lunga notte dei cori a Ludwigsfelde!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Lunga Notte dei Cori a Ludwigsfelde il 26 luglio 2025 offre un'esperienza musicale con dieci cori. Ingresso gratuito!

Die Lange Nacht der Chöre in Ludwigsfelde am 26. Juli 2025 bietet ein musikalisches Erlebnis mit zehn Chören. Eintritt frei!
La Lunga Notte dei Cori a Ludwigsfelde il 26 luglio 2025 offre un'esperienza musicale con dieci cori. Ingresso gratuito!

Fuochi d'artificio musicali: la lunga notte dei cori a Ludwigsfelde!

Sabato sera la Clubhouse di Ludwigsfelde diventa un luogo di diversità musicale. Nell'ambito del festival delle scuole di musica e arte si svolge la “Lunga Notte dei Cori”. Qui i visitatori possono aspettarsi un colorato incontro del coro con una vasta gamma di offerte musicali.

L'evento promette una grande esperienza in cui verranno premiati dieci cori di Ludwigsfelde e altre scuole di musica del Brandeburgo. L'apertura sarà eseguita dal coro pop giovanile statale “Young Voices Brandenburg”, che delizierà il pubblico con i successi di Peter Fox, Michael Jackson e Billie Eilish. Ma questo è solo l'inizio!

Varietà di spettacoli

La “Lunga Notte dei Cori” propone un programma variegato. Dal coro della Chiesa Neo-Apostolica Ludwigsfelde, che si esibirà sul tema “La Chiesa in molte sfaccettature”, alla “Missa 4 You(th)” di Tjark Baumann, eseguita dal coro “Corona Vokalis”. Il coro giovanile “Choeur des Coeurs” presenterà anche brani moderni in diverse lingue.

L'ensemble di canto Königs Wusterhausen presenterà un programma altrettanto entusiasmante dalla musica classica alla world music, mentre il coro Ahrensdorf accompagnerà gli ospiti in un viaggio musicale intorno al mondo. Da Beethoven a Karat, ce n'è per tutti i gusti musicali. Inoltre l’ensemble “Ahrensdorfer Spatzen” eseguirà canzoni per bambini e classici pop con il programma “I passeri fischiano dai tetti…”.

Un punto culminante è il gruppo musicale del liceo Marie Curie, che eseguirà il musical “Scacchi 2.0” di Andreas Schmittberger insieme al coro della gioventù evangelica e alla band del progetto della scuola di musica e arte. Il coro misto Ludwigsfelde e.V. presenterà il suo programma "Musica! Musica! Musica!" condurre attraverso diversi generi musicali ed epoche. La conclusione finale è il coro della chiesa di San Michele con il “Canto della sera”, che comprende musica vocale sacra dal primo barocco al XXI secolo in combinazione con musica pop e gospel.

Ingresso gratuito e ottimo networking

I visitatori potranno usufruire dell'ingresso gratuito a tutti gli eventi, rendendo la Lunga Notte dei Cori una serata indimenticabile per gli amanti della musica. L'evento inizia intorno alle 18:00. e invita i cantanti dei cori di bambini, giovani e adulti a presentarsi e stabilire contatti. I cori si esibiscono ciascuno per una durata da mezz'ora a tre quarti d'ora con brevi pause intermedie per favorire lo scambio tra i partecipanti.

La serata non è solo un'opportunità per sperimentare la diversità musicale, ma anche parte del più ampio “Sound City Festival”, che mira a ravvivare la scena culturale della regione. Ulteriori informazioni sui festival musicali in Germania possono essere trovate nella Statistica culturale federale (https://www.kmk.org/documentation-statistics/statistics/culture-statistics/musikfestivals-und-musikfestspiele-in-deutschland.html) per chiunque desideri saperne di più sull'importanza di tali eventi.

Oggi più che mai è importante sostenere e promuovere eventi culturali. La “Lunga Notte dei Cori” è un passo nella giusta direzione e non dovrebbe essere persa! Quindi, se stai cercando buona musica e una bella atmosfera, dovresti segnarti questa serata!

Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili sulla pagina dell'evento e sul Sound City Festival.