New Rewe in Schmöckwitz: il supermercato del futuro apre le porte!
New Rewe in Schmöckwitz: il supermercato del futuro apre le porte!
Schmöckwitz, Berlin, Deutschland - Giovedì, il nuovo Rewe Market aprirà a Schmöckwitz dopo oltre un anno di costruzione. Per i pendolari e i residenti, il tempo senza shopping non è stato facile, dopo tutto, hanno dovuto fare a meno delle loro solite preoccupazioni per 15 mesi. Ora non vedrai l'ora di oltre 20.000 prodotti, tra cui molti alimenti biologici e a base di erbe, e tutto questo in un mercato di risparmio di risorse e co₂-neutrali. I commercianti Daniela e Kevin Korthals conducono il nuovo mercato con un team di 40 dipendenti per servire i clienti e soddisfare. Secondo [maz-online.de] (https://www.maz-online.de/lokales/dahme-spepreewald/neuer --oeffnet---spitzen-spiten-in-ds-ds-ds-ds-ds-ds-ds-ds-ds-ds-ds-ds-ds-ds-somerbauste-im-ueblick-pyblick-py26b4ferg6vdww2jjjjrti.html)
Il nuovo edificio è un altro esempio di impegno di REWES nella sostenibilità. Già l'11 luglio 2023, sono iniziati i lavori di costruzione per questo supermercato più efficiente dal punto di vista energetico, che soddisfa gli alti standard per i nuovi edifici. Rewe sta investendo oltre sette milioni di euro in questo progetto, che non include solo materiali da costruzione ecologici e un approvvigionamento energetico sostenibile, ma è anche dotato di un sistema fotovoltaico da 100 kwp sul tetto. Questo mercato consumerà circa la metà dell'energia, come richiesto dalla legge, il che gli conferisce un chiaro vantaggio rispetto ai mercati convenzionali. [Architecturblatt.de] (https://www.architektublatt.de/baustart-fuer-green-building-am-Adlert- der-schwebendende-supermarkt/) sottolinea che Rewe ha sviluppato con successo edifici verdi dal 2009 e questo mercato è ora il 15 ° in Berlino.
un moderno supermercato per tutti
La costruzione di questo nuovo mercato Rewe è particolarmente interessante. Su un'area di 5.000 metri quadrati, il mercato si estende su due piani e offre un'area di vendita di 1.800 metri quadrati al piano superiore. Qui, i clienti troveranno una vasta selezione di prodotti freschi, tra cui una vasta area di frutta e verdura, un'insalata e diversi contatori. Inoltre, ci saranno quattro casse di bande e cinque terminali di auto-checkout che rendono più facile pagare. L'intero edificio sarà dotato di scaffali refrigerati vetrati, illuminazione a LED e un alto contenuto di legno, che sottolinea nuovamente la cordialità ambientale.
Anche le opzioni di arrivo sono state prese in considerazione: con 75 posti auto per auto, 58 per biciclette e 19 per le bici da carico. Le due stazioni di ricarica con quattro punti di ricarica per le auto elettriche sono particolarmente innovative che migliorano la connessione con la mobilità moderna. Un tetto di ritenzione verde verrà utilizzato anche per lo stoccaggio e l'evaporazione dell'acqua piovana. Queste misure ecologiche mostrano chiaramente che la consapevolezza della sostenibilità non è solo ancorata nella gamma, ma anche nella costruzione.
sviluppi regionali nel contesto
L'apertura del mercato Rewe rientra in un momento in cui la regione è compensata da ulteriori cambiamenti. L'amministratore distrettuale Sven Herzberger prevede di ristrutturare l'amministrazione distrettuale di Dahme-Spreewald, che è respinta dall'AFD e dal Grand Group SPD. Il nuovo statuto principale deve essere deciso nel Consiglio distrettuale la prossima settimana. Allo stesso tempo, numerosi lavori di costruzione iniziano a Berlino e Brandeburgo all'inizio delle vacanze estive, che comprometteranno significativamente il pendolo e il viaggio.
Quindi se vuoi acquistare in Schmöckwitz da giovedì, non solo riceverà prodotti moderni e un concetto ben pensato, ma contribuirà anche alla promozione della sostenibilità. Una buona ragione di più da fermare nonostante i lavori di costruzione nella zona e per scoprire le innovazioni nel nuovo mercato Rewe!
Details | |
---|---|
Ort | Schmöckwitz, Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)