Estate di marzo: aumentare il rischio di incendi boschivi nel Brandeburgo!

Estate di marzo: aumentare il rischio di incendi boschivi nel Brandeburgo!
Elbe-Elster, Deutschland - Un tocco di estate ci porta le previsioni del tempo per i prossimi giorni, perché dopo la tempesta e la pioggia, oggi a Berlino e Brandeburgo, a volte è rallegrata a nuvoloso con temperature tra 26 e 30 gradi. Le previsioni meteorologiche mostrano un vento da debole a moderato e una notte secca che lascia cadere le temperature su un piacevole 20-16 gradi, come BERLINER-DINEST-DINEGNER-ELLINER-DELNER-DINEGNER-ELLINGE-DINEGNER-EBLINGE-DINEGNER riportato. Nel complesso, i cittadini non vedono l'ora di cambiare le condizioni meteorologiche, con docce individuali e deboli possibili nel sud di Brandeburgo domenica pomeriggio.
Le notti rimangono libere dalla pioggia e il lunedì promette anche che il tempo di sole continuo con temperature tra 26 e 30 gradi. Non c'è pioggia in vista, che porta anche sfide: in diversi distretti del Brandeburgo, tra cui Spree-Neiße, Dahme-Spreewald ed Elbe-Elster, si applica un divieto di ritiro dell'acqua per le acque superficiali. La siccità e la siccità ci si possono aspettare, in particolare tra le società agricole, che dipendono urgentemente dall'irrigazione.
Il rischio di incendio boschivi è aumentato
La siccità continua ha anche aumentato il rischio di incendi boschivi nel Brandeburgo e in particolare nei distretti di Dahme-Spreewald ed Elbe-Elster. Il secondo rischio più alto è qui, il che significa che queste regioni devono essere osservate particolarmente attentamente. wetterfahren.de porta a un indice di rischio di fuoco forestale per vari stati federali che classifica i rischi. A Brandenburg, i valori attuali si trovano nei livelli più alti, che costringe le autorità locali a prendere misure accurate.
L'indice di minaccia antincendio forestale (WBI) è uno strumento cruciale per valutare il potenziale rischio di incendio boschivo. Si estende da un pericolo molto basso (livello 1) a un pericolo molto elevato (livello 5). Soprattutto ora che la natura è particolarmente sensibile a causa delle temperature e della lunga siccità, tali indici sono indispensabili. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) fornisce carte aggiornate quotidianamente al rischio di incendi boschivi per consentire una valutazione del rischio informata, come si può trovare sul sito web del DWD dwd.de
Le seguenti tempeste nelle foreste
Sfortunatamente, le condizioni meteorologiche hanno anche i suoi lati scuri. Dopo la recente tempesta, i danni enormi devono essere lamentati nel Tegeler Forst e Spandauer Forst. Migliaia di alberi furono sradicati. La foresta di Tegel rimane chiusa per motivi di sicurezza, entrando nella vita. La quantità esatta di danno non è stata ancora determinata, ma l'autorità forestale non può attualmente chiamare la data di apertura fino a quando non vengono liberati i percorsi degli alberi caduti e parti della corona.
Inoltre, la siccità ha un enorme effetto sugli alberi stessi. Sono indeboliti dal calore e dalla mancanza di acqua e soffrono di stress da siccità. Questo non è solo un pericolo per gli alberi, ma anche per l'intera ecologia forestale. Resta da vedere come si svilupperà la situazione meteorologica nelle prossime settimane e se la siccità continua ad avere un impatto negativo sulla natura.
Sebbene il clima estivo sia in prospettiva, tutti i soggetti coinvolti dovrebbero agire più con prudenza che mai e non sottovalutare la natura. Perché dopo che il sole ride di nuovo nel cielo, una piccola raffica di vento o un movimento sconsiderato potrebbe diventare rapidamente un problema serio. Quindi rimani vigile e goditi il tempo estivo in modo responsabile!
Details | |
---|---|
Ort | Elbe-Elster, Deutschland |
Quellen |