Festival dello sport a Hohenleipisch: Turbine Potsdam progetta un nuovo inizio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 18 al 20 luglio Hohenleipisch festeggia lo sport con Turbine Potsdam, giochi di prova e attività per tutta la famiglia. Saperne di più!

Am 18.-20. Juli feiert Hohenleipisch ein Sportfest mit Turbine Potsdam, Testspielen und Familienaktivitäten. Erfahren Sie mehr!
Dal 18 al 20 luglio Hohenleipisch festeggia lo sport con Turbine Potsdam, giochi di prova e attività per tutta la famiglia. Saperne di più!

Festival dello sport a Hohenleipisch: Turbine Potsdam progetta un nuovo inizio!

Un colorato festival sportivo porta movimento a Hohenleipisch! Dal 18 al 20 luglio qui si svolgerà un evento che farà battere forte il cuore degli appassionati di calcio. Il VfB 1912 Hohenleipisch, la squadra di calcio di alto livello del distretto Elba-Elster, vi invita ad un programma vario. L'evento sarà completato dall'amichevole del Turbine Potsdam contro l'FC Slovan Liberec il 23 luglio, dove gli spettatori potranno vedere la nuova squadra in azione. L'incontro inizia alle 15:00. e si tratta di un nuovo inizio per il Potsdam, che è fortemente motivato a ricominciare dopo essere stato retrocesso dalla Bundesliga. Forte LR in linea È inoltre in corso una campagna di raccolta fondi a favore dell'associazione, con un obiettivo di 250.000 euro, di cui oltre 57.000 già raggiunti.

Nell'ambito del festival sportivo sono previste numerose attività che offrono qualcosa per ogni fascia di età. La festa inizia venerdì con la tradizionale partita degli ex giocatori del VfB e la successiva celebrazione. Il sabato sarà all'insegna del calcio, con la giornata dedicata alle giovanili della serie C, il torneo di calcio a tre maschile e la partita di prova della squadra della lega regionale VfB contro il Großenhainer FV. La domenica i più piccoli potranno godersi una giornata dedicata ai bambini e alla famiglia con numerose attività come il torneo sul campo piccolo, il castello gonfiabile, la ruota della fortuna, il truccabimbi e il giro sui pony. In particolare i visitatori potranno assistere alle esibizioni dell'ensemble ginnico e sportivo Elsterwerda e dell'orchestra per bambini Plessa, che conferiranno al festival un tocco molto speciale.

Nuovo inizio per Turbine Potsdam

L'1. FFC Turbine Potsdam giocherà nella 2a Bundesliga femminile nella prossima stagione 2025/26 ed è ottimista riguardo alle sfide future. Merle Kirschstein, il difensore 22enne, torna in squadra e rafforzerà la squadra insieme alla nuova arrivata Rana Okuma. Lo sviluppo del potenziale dei giocatori è molto importante, come è vero Turbine-Potsdam.de segnalato. La squadra tornerà in campo sabato prossimo dopo la pausa estiva e guarda con trepidazione alla prima metà di stagione.

La stagione calcistica femminile in Germania ha subito notevoli cambiamenti oltre 50 anni fa. Il 31 ottobre 1970 il calcio femminile fu incluso negli statuti della DFB. Dallo scetticismo iniziale al grande successo: le donne tedesche possono vantare 2 titoli di Coppa del Mondo, 8 titoli di Campionati Europei e numerosi altri successi. Hannelore Ratzeburg e altri pionieri hanno fatto molto con il loro impegno per lo sviluppo del calcio femminile. Attualmente sono oltre 1,1 milioni le donne e le ragazze organizzate in club di calcio FIFA descrive. Ciò offre una prospettiva chiara sul futuro del calcio femminile in Germania.

Il festival dello sport a Hohenleipisch sarà sicuramente un punto culminante che si irradierà oltre la scena calcistica e rinvigorirà lo stare insieme. Quindi, se non hai ancora programmi, dovresti assolutamente fermarti e cogliere l'occasione per vivere da vicino la nuova squadra del Turbine Potsdam e il calcio regionale!