Primo caso MPOX in Brandeburgo: City On Alert!

Primo caso MPOX in Brandeburgo: City On Alert!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - Nel Brandeburg e Der Havel c'è motivo di preoccuparsi: il 2 luglio 2025, il primo caso MPOX registrato è stato segnalato in città. Un uomo è stato infettato dal virus a metà giugno ed è ora in isolamento domestico, mentre anche le sue persone di contatto mantengono l'isolamento per prevenire la possibile distribuzione. Questo riferisce .
MPOX, precedentemente noto come scimmia, ha attirato l'attenzione negli ultimi anni. Dal maggio 2022, i casi sono stati registrati in Germania e oltre, come ha confermato il Ministero della Salute a Potsdam. Nel complesso, ci sono stati due casi a Brandeburg dall'inizio dell'anno, come Brandenburg-12256136.html". Il caso attuale risale al virus MPOX di Klade IIB, che è particolarmente trasmesso da un stretto contatto fisico, specialmente durante il sesso.
situazione sanitaria e misure protettive
L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha già classificato MPOX nel febbraio 2023 come "emergenza sanitaria della portata internazionale". Finora, tuttavia, non ci sono malattie gravi in Germania e le morti non si sono ancora verificate. Tuttavia, si raccomanda di offrire determinati gruppi di persone, in particolare uomini che hanno contatti sessuali con altri uomini e spesso cambiano i loro partner, per offrire una vaccinazione contro MPOX. Circa 417 dosi di vaccino sono memorizzate a Brandeburg per poter reagire a possibili esplosioni locali, come TagessChau .
I segni di infezione sono in genere eruzioni cutanee, febbre e dolore muscolare. Nella maggior parte dei casi, il corso è lieve e i pazienti si rilassano bene. Tuttavia, l'attuale persona infetta deve rimanere isolata per almeno 21 giorni fino a quando non è senza sintomi e tutti i cambiamenti della pelle sono diminuiti.
sviluppi attuali nella regione
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |