Nuova vita per Wagenitzer Manor House: rinnovamento dopo 30 anni!

Nuova vita per Wagenitzer Manor House: rinnovamento dopo 30 anni!

Wagenitz, Deutschland - Dopo 30 anni di posti vacanti, una fattoria storica a Wagenitz viene finalmente portata in nuova vita. L'affascinante edificio, che i Wagenitzer conoscevano anche come una casa Sensche, ha visto molte facce in passato. Dal 2021, Gregor Stitzl e sua moglie Patricia Ehret prese l'iniziativa e iniziarono il rinnovamento della casa elencata. Dopo lunghi negoziati, hanno finalmente concordato l'acquisto e sono stati in grado di preservare un pezzo di storia. La casa, che fu costruita intorno al 1910 o anche nel 1890, era stata precedentemente divisa in tre unità residenziali fino alla metà degli anni '90.

L'edificio è attualmente in un processo di ristrutturazione completo. L'impalcatura è sulla facciata e il rinnovamento della pelle esterna dovrebbe essere completato entro agosto di quest'anno. Oltre a un rinnovamento del tetto, Stitzl ed EHRET pianificano anche l'installazione di moderni moduli fotovoltaici, che possono essere facilmente integrati nel concetto generale. Nuove tecniche come il rivestimento Morphocolor®, che non possono essere visti nei sistemi fotovoltaici ordinari, sono innovative. Ad esempio, questa tecnologia è già stata implementata con successo sui tetti di edifici elencati nel Nord Reno-Westfalia, da cui ne trarrà anche beneficio dalla fattoria Wagenitzer. In questo modo, l'edificio può essere fornito con elettricità in modo ecologico senza disturbare il quadro estetico generale, che è di fondamentale importanza per la conservazione del monumento. Secondo üa>, i nuovi moduli solari hanno messo un'importante milestone nell'integrazione dei fotovoltaici.

sfide e soluzioni

Il rinnovamento porta alcune sfide. In particolare, il restauro del portico, che deve essere stabilizzato dalle travi di acciaio, è complicato. Gli interni richiedono anche soluzioni creative, poiché il layout della stanza originale non è generoso e non corrisponde all'impressione esterna della casa. Una grande sala da pranzo aperta deve essere creata rimuovendo due pareti, che darà alla stanza più luce e larghezza.

Gregor Stitzl, persino direttore delle produzioni cinematografiche, è attivamente coinvolto nei lavori di costruzione. Questa mentalità pratica personale porta al progetto una boccata d'aria fresca e mostra quanta passione si avvicinano ai due costruttori. L'uso di materiali storici e materiali da costruzione ecologici è anche molto importante nella ristrutturazione, che soddisfa le elevate esigenze della conservazione dei monumenti. DetailsOrtWagenitz, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)