Protesta dei rifugiati a Rathenow: critica a una nuova carta di pagamento!
Protesta dei rifugiati a Rathenow: critica a una nuova carta di pagamento!
Rathenow, Deutschland - Un collo di bottiglia finanziario è un problema per il distretto di Haveland. Il Consiglio distrettuale ha deciso di aumentare il prestito in contanti di un impressionante 43 milioni di euro a un totale di 70 milioni di euro. Ciò è accaduto alla decisione dell'amministratore distrettuale a maggio, dopo che la situazione di bilancio del distretto si è deteriorata. Uno dei motivi di questo bisogno finanziario è che i servizi di emergenza non potevano generare alcun reddito entro la fine di maggio. Aumentando il prestito in contanti, i benefici sociali e altri importanti aiuto dovrebbero continuare a essere garantiti. I dipendenti del gruppo di lavoro che lavorano sulla nuova pianificazione del budget per il 2026 guardano entusiasti degli sviluppi che influenzeranno anche i pagamenti di trasferimento del paese, come maz-online.de
In Rathenow, una protesta provoca scalpore: i rifugiati e i loro sostenitori hanno recentemente consegnato una lettera di protesta all'amministrazione distrettuale. Il focus della critica è una carta di pagamento recentemente introdotta per i richiedenti asilo che sono stati utilizzati nel distretto dall'inizio dell'anno. L'importo mensile di 50 euro per circa 400 persone colpite è più che controverso. Jan Döbel, capo dell'ufficio per gli affari esteri, ha già annunciato un esame delle preoccupazioni sollevate. Questa carta di pagamento, originariamente destinata al pagamento dell'assistenza sociale, è stata decisa a livello federale nel novembre 2023 ed è quella di creare un regolamento uniforme secondo il governo federale, che è fortemente criticato, così come rbb24.de
Un altro argomento che produce ondate alte è la logistica del festival 1000 a luce aperta a Nauen. Con fino al 50 % in più di visitatori di quanto inizialmente previsto, il team di organizzatori si vede con sfide importanti. Al fine di assorbire il consumo, è stato deciso di aumentare considerevolmente la fornitura di bevande, in particolare con bevande miste popolari.
Inoltre, c'è un sacco di movimento nella politica locale. Il consigliere comunale della CDU Eckart Johlige ha recentemente lasciato una riunione del comitato di costruzione prematuramente: la controversia è stata la partecipazione del presidente del comitato durante la riunione. La questione della riorganizzazione dei seggi del comitato dovrebbe essere negoziata il 9 luglio in un consiglio comunale.
La gestione delle sfide risultanti dall'attuale situazione finanziaria e dalla politica dei rifugiati mostra che c'è molto da fare in Havelland. Gli sviluppi della politica dei rifugiati e le reazioni della popolazione sono al centro della discussione pubblica e continueranno a garantire la conversazione.
Details | |
---|---|
Ort | Rathenow, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)