Dimissioni a Großderschau: Chi sarà il nuovo sindaco?
Dimissioni a Großderschau: Chi sarà il nuovo sindaco?
Großderschau, Deutschland - In Großderschau, una piccola comunità di Havelland, ci sono attualmente importanti cambiamenti nel panorama politico. Il sindaco Ivonne Ratzmer ha dichiarato le sue dimissioni il 30 giugno. Anche i rappresentanti municipali Roland Specht, Horst Fiebig e Christian Sossna hanno spinto questa decisione a rinunciare ai loro uffici. Il direttore dell'ufficio di Rhinow, Jens Aasmann (SPD), ha confermato le dimissioni e ha informato il direttore elettorale. Nonostante queste dimissioni, il Consiglio municipale con otto membri rimane in grado di agire, poiché una nuova elezione è necessaria solo se viene lasciata meno della metà dei rappresentanti eletti Maz-Online.de riportato.
Il 15 luglio alle 19:00, il successore di Ivonne Ratzmer sarà discusso nel centro della comunità (Keaderschauer Straße 1A). Il membro più anziano della rappresentazione, che è ancora in carica, ti inviterà alla riunione. Innanzitutto, un successore è determinato per il vice sindaco Christian Sossna. È fondamentale che un nuovo sindaco sarà eletto entro la fine di novembre, a meno che un successore interno non venga trovato rapidamente.
sfondo delle dimissioni
Le dimissioni non hanno avuto luogo senza motivo. L'attenzione è rivolta alla costruzione di un albero di telefonia mobile per il quale è già disponibile un permesso di costruzione. Tuttavia, sarà difficile prevenire la costruzione dell'albero perché eventuali reclami non hanno alcun effetto sospensivo. Uno smantellamento sarebbe possibile solo se una sconfitta finale subita nel tribunale amministrativo. I cittadini che sono contro il progetto avevano un mese per presentare contraddizioni o per presentare reclami. Non è chiaro se i vicini o le associazioni siano già diventati attivi.
Una dimissione di un sindaco può essere eseguita in qualsiasi momento, come spiegato in weka.at. Tuttavia, ci sono formalità specifiche che devono essere osservate, come presentare una dichiarazione scritta presso l'ufficio municipale. A volte può anche essere problematico nelle comunità gestire diverse dimissioni contemporaneamente, soprattutto se ciò potrebbe mettere in pericolo la capacità di lavorare dal Consiglio locale.
implicazioni politiche
La stabilità politica della comunità potrebbe essere influenzata da questi sviluppi. Una dimissione può avere vari motivi. Spesso sono azioni moralmente discutibili, ma anche eventi personali e politici svolgono un ruolo. La tensione tra i cittadini e all'interno dei rappresentanti municipali aumenterà fino a quando non verrà presa una decisione sulla futura leadership.
Resta da vedere come si svilupperà la situazione a Großderschau e chi prende il timone alla fine del round elettorale. La vicina comunità di Großenlach mostra anche che le nuove regole elettorali in Baden-Württemberg, che vietano i ritiri dopo i primi gruppi di voto, sono un argomento discusso caldamente. In questo contesto, l'avvocato Arne Pautsch ha criticato che la regolamentazione limita il diritto al voto passivo dei candidati e richiede un'opzione di ritiro, come [https://www.statsanzeiger.de/nachrichten/kreis-und-und-kommune/wertber-nicht-zurueck.
Al momento, le menti politiche sembrano essere accusate nel Großderschau. È importante seguire attentamente come procedere e chi può colmare il divario che le dimissioni di Ivonne Ratzmer lasciano.
Details | |
---|---|
Ort | Großderschau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)