Criminale di guerra libica su Ber arrestato - Cosa sta arrivando adesso?
Criminale di guerra libica su Ber arrestato - Cosa sta arrivando adesso?
Flughafen BER, Deutschland - Ieri è diventato noto che un sospetto leader delle milizie libiche è stato arrestato all'aeroporto di Berlin-Schönefeld. Chaled al-Hischri, noto anche come al-Buti, è stato arrestato su richiesta del tribunale penale internazionale (ICC). Il 46enne è accusato di gravi crimini, tra cui crimini di guerra e crimini contro l'umanità, riferisce [Deutschlandfunk] (https://www.deutschlandfunk.de/mutmasslicher-libyscher-kriegskrecher-fest, 100.html).
Al-Hischri, un membro leader della Milizia Rada a Tripoli, è anche noto per il suo ruolo di capo di una prigione femminile, che si trova sul sito dell'aeroporto di Mitiga controllato dalla Milizia Rada. Si dice che numerose violazioni dei diritti umani siano state documentate in questa prigione, tra cui il trattamento e la tortura. L'arresto attira l'attenzione sulle brutali condizioni che hanno prevalso lì e sulle continue sfide nella protezione dei diritti umani in Libia, hanno aggiunto [Zeit] (https://www.zeitung.de/politik/ausland/2025-07/libyscher-Milizzenfuehrer-ftitivar Airport).
situazione legale internazionale
La situazione attorno ad al-Hischri getta luce sulle funzioni e sull'importanza del tribunale penale internazionale, che ha assunto il suo lavoro nel 2002. Secondo il Foreign Office Federal] ) È attivo se gli stati non sono in grado o non sono disposti a perseguire crimini gravi. La giurisdizione si applica solo se lo stato del crimine o l'autore è lo stato contraente dello statuto romano o ha riconosciuto questa giurisdizione.
Resta da vedere come questo caso si svilupperà. Ciò che è certo, tuttavia, è che i casi internazionali sono ancora tenuti a dare voce alle vittime di crimini di guerra e per garantire la giustizia.
Details | |
---|---|
Ort | Flughafen BER, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)