Allarme corona nel Märkisch-Oderland: nessuna nuova infezione registrata!

Allarme corona nel Märkisch-Oderland: nessuna nuova infezione registrata!

Märkisch-Oderland, Brandenburg, Deutschland - Nel distretto di Märkisch-Oderland nel Brandenburg non vi è motivo di preoccuparsi il 24 giugno 2025: come il news.de Rapporti, il distretto non riporta nuove infezioni rispetto al giorno precedente. Solo un caso è stato registrato la scorsa settimana, il che porta a un'incidenza di 7 giorni di soli 0,5 per 100.000 abitanti.

Un totale di 84.890 persone sono state testate positivamente per Covid-19 nel distretto. Sta anche colpendo la situazione finanziaria e gratificante per la salute, perché fortunatamente l'occupazione di terapia intensiva è zero-non ci sono pazienti covid-19 che devono essere trattati in medicina intensiva. Il tasso di occupazione complessivo è anche nel verde con il 73 %, come mostrano le cifre attuali.

i numeri di Brandeburg a colpo d'occhio

Corona-In-Bahl. Lo stesso giorno, otto nuove infezioni e non sono state segnalate nuove decessi a livello nazionale, un totale di 1.147.800 persone sono state testate positivamente.

La distribuzione dell'età della divisione tra gli infetti riflette l'intero spettro. La fascia di età è particolarmente colpita per 5-14 anni con 152.497 casi, seguiti dai bambini di 15-34 anni e dai 35-59 anni con 258.806 e 478.870 infezioni. I vecchi (60+) si traducono anche in cifre notevoli: 166.740 infezioni per i bambini di 60-79 anni e 61.391 per oltre 80 anni.

Nuova variante e situazione di vaccinazione

Ci sono anche notizie sul fronte Corona: la nuova variante Nimbus, che è stata scoperta per la prima volta nel gennaio 2025, è stata classificata dall'OMS nel maggio 2025 come una "variante sotto osservazione". Finora, tuttavia, non ci sono indicazioni di corsi di malattia più gravi, che è un raggio di speranza.

In termini di vaccinazioni, ci sono anche sviluppi positivi. Secondo le cifre di statistikportal.de , finora sono state somministrate dosi di vaccino in Germania, con un'immunizzazione di base del 76,3 % della popolazione. Questo tasso di vaccinazione potrebbe dare un contributo decisivo alla lotta alla pandemia e un possibile sovraccarico del sistema sanitario.

Nel complesso, il distretto di Märkisch-Oderland arriva bene attraverso l'attuale fase della pandemia di Covid-19. I numeri danno motivo di fiducia, ma una certa vigilanza rimane consigliabile per non mettere in pericolo i risultati degli ultimi mesi.

Details
OrtMärkisch-Oderland, Brandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)