Il governo degli Stati Uniti stringe drasticamente le domande di visto per gli studenti cinesi!

Il governo degli Stati Uniti stringe drasticamente le domande di visto per gli studenti cinesi!

Siegburg, Deutschland - Il governo degli Stati Uniti prevede di ritirare il visto per gli studenti cinesi e di stringere significativamente i criteri per i futuri candidati dalla Cina. Il ministro degli Esteri Marco Rubio ha annunciato che il Ministero degli Affari Esteri adotterà misure in collaborazione con il Ministero della sicurezza nazionale al fine di far rispettare aggressivamente i licenziamenti di visto per gli studenti cinesi, in particolare per coloro che hanno connessioni con il partito comunista o in studi critici. Il numero esatto di studenti interessati non è attualmente chiaro, così come possibili esenzioni per alcuni casi. I criteri di visto per tutti i candidati dalla Cina e da Hong Kong saranno rivisti in modo completo e in futuro, riferisce zvw .

Nell'anno accademico 2023/2024, circa 277.000 studenti cinesi sono stati iscritti alle università statunitensi, rendendo la Cina il secondo più grande gruppo di studenti internazionali in India. Gli studenti stranieri sono una fonte cruciale di reddito per molte università statunitensi perché di solito pagano tasse universitarie più elevate. Il governo degli Stati Uniti intende anche intensificare la revisione dei potenziali studenti internazionali e dei partecipanti ai programmi di scambio. Le attuali istruzioni sui messaggi statunitensi e i consolati affermano che non verranno assegnati nuovi appuntamenti per le domande di visto per il momento, mentre gli appuntamenti concordati rimangono. Ciò influisce principalmente sulle categorie di visti F, M e J, che vengono emesse per studenti, studenti di scambio, stagisti e coppie di parrudi.

sfondo delle misure

Un aspetto centrale di queste nuove regole è la revisione estesa delle attività sui social media dei candidati al visto. Rubio e il governo degli Stati Uniti lo hanno annunciato dopo che i rapporti sugli incidenti di antisemitismo nelle università statunitensi hanno ri-scambiato la discussione sul premio Visa e il trattare con studenti internazionali. Tuttavia, finora non ci sono state prove affidabili che sono alla base dell'affermazione diffusa.

Oltre alla discussione discussa, il governo degli Stati Uniti sotto il presidente Donald Trump ha temporaneamente annunciato che le centinaia di visti per studenti internazionali non sono stati cancellati, come

incertezza tra gli studenti

Il nuovo regolamento contribuisce all'incertezza tra gli studenti, non solo in Cina, ma anche in altre comunità internazionali. Uno studente di North Reno-Westphalia, Angelina, esprime le sue preoccupazioni per la fermata dell'allocazione del visto per i programmi di scambio degli studenti. Dopo essersi laureata al liceo, ha in programma di studiare negli Stati Uniti e ha già organizzato uno stage. Le organizzazioni di Republications of Exchange indicano che molti studenti e genitori sono preoccupati e hanno già cambiato piani di viaggio o sono destinazioni piuttosto europee.

Nella situazione attuale, non è chiaro se i visti esistenti rimangano validi e quali criteri si applicheranno in futuro. Constanze Sietz di TravelWorks sottolinea che la procedura di visto non è stata completamente sospesa e raccomanda che la presenza sui social media del richiedente venga attentamente esaminata, in particolare per quanto riguarda argomenti come Israele e il conflitto in Medio Oriente. Gli alunni e gli studenti sono sensibilizzati per ripensare e ristrutturare la loro presenza online.

Gli attuali sviluppi mettono un'ombra sui futuri piani di formazione di molti studenti in tutto il mondo. You have to adapt to additional challenges, while the US government revises its immigration policy and Visa galvanizing guidelines in order to minimize potential risks, such as to wdr è riportato.

Details
OrtSiegburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)