Right Violence in Märkisch-Oderland: numeri allarmanti continuano ad aumentare!
Right Violence in Märkisch-Oderland: numeri allarmanti continuano ad aumentare!
Bad Freienwalde, Deutschland - Nel distretto di Märkisch-Oderland, il numero di incidenti motivati di destra è salito a 384 nel 2024, con un aumento di 83 rispetto all'anno precedente. Questi preoccupanti sviluppi furono annunciati il 4 luglio 2025 dal Centro di consulenza per le vittime della violenza di destra. La maggior parte degli incidenti documentati è classificata come propaganda, inclusi adesivi destro e volantini con contenuto anti -democratico. Gli otto attacchi alle persone che erano quasi esclusivamente razziste sono particolarmente allarmanti e il maggiore potenziale di violenza contro minori e dissidenti politici. Il razzismo rimane il motivo principale di questa violenza, con il rischio più alto per le persone che sono percepite come non bianche o non tedesche. Anche le persone con diverse opinioni politiche, giovani alternativi, politici di partiti democratici e persone strane sono sempre più colpite.
In particolare, l'area di Strausberg e la S-Bahn Line 5, che conduce lungo le città di Neuenhagen, Petershagen e Hoppegarten, sono considerati hotspot della violenza di destra. Gli incidenti stanno aumentando anche in cattive Freienwalde e Müncheberg. Il Centro di consulenza esorta a riferire alla popolazione, stringi e svastiche e sottolinea la necessità di rafforzare la società civile al fine di contrastare tali sviluppi sociali. RBB24 riferisce sulle statistiche allarmanti e si riferisce all'importanza di non distogliere lo sguardo.
incidenti in calcestruzzo e intimidazione
La situazione in loco è sottolineata da una serie di incidenti che sforzano fortemente l'umore nella regione. Un incidente del gennaio 2024 mostra che gli adesivi dell'organizzazione giovanile AFD di destra "Junge Alternative" hanno denunciato lo slogan "Remigration" presso il vecchio ufficio delle imposte di Bad Freienwalde. Questa organizzazione è classificata dalla protezione costituzionale come estremista di destra sicura e si è dissolta solo alla fine di marzo 2025. Ma non è l'unico incidente: un impiegato siriano di una stazione di benzina è stato insultato razziale e attaccato nel febbraio 2024, che illustra anche la situazione tesa. Nd aktuell sottolinea la società civile che soffre della pressione di tali incidenti.
Tendenze generali nell'estremismo di destra
Una visione completa dell'aumento degli atti violenti estremisti di destra fornisce al Centro federale per l'educazione politica. Nel 2020, 23.604 estremisti di destra furono contati a livello nazionale, con il numero di atti di violenza da 986 a 1.092. Uno sviluppo terrificante che dimostra che la minaccia estremista di destra in Germania sta crescendo costantemente. L'ufficio federale per la protezione della costituzione stima che circa 32.000 persone in Germania siano estremamente estreme, di cui 13.000 sono considerate violente. BPB informa anche la moltitudine di ostilità e gli attacchi contro gli opponenti politici che hanno portato a Mayors per paura.
È di grande importanza per la società aperta condurre seriamente la lotta contro l'estremismo di destra e mobilitare la società civile. Gli attacchi in corso e la retorica aggressiva dei gruppi estremisti di destra richiedono forze democratiche forti e unite nella società. È giunto il momento di affrontare il conflitto di valori sociali.
Details | |
---|---|
Ort | Bad Freienwalde, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)