Il servizio di salvataggio nel Brandeburgo rimane gratuito - viene raggiunto un accordo!

Il servizio di salvataggio nel Brandeburgo rimane gratuito - viene raggiunto un accordo!
Märkisch-Oderland, Deutschland - Nel Brandeburgo, dopo difficili negoziati, c'è finalmente un rilassamento nella controversia sui costi dei servizi di emergenza. I rappresentanti delle contee e delle compagnie di assicurazione sanitaria hanno concordato dopo discussioni intense dalla fine di marzo. On yesterday's day, the decision was made to keep the rescue trips for the citizens free of charge, reports maz-online.de .
Il conflitto era peggiorato quando otto contee erano entrate nel nuovo anno senza regolamentazione empatica. Queste contee, incluse, Barnim, Märkisch-Oderland e Potsdam-Mittelmark-Had, per essere soddisfatte da una quantità continua di assicuratori sanitari. Il distretto di Märkisch-Oderland aveva persino minacciato di coprire i costi sostenuti dalle tasse da parte dei pazienti con chiamate di emergenza, il che ha ulteriormente rafforzato la situazione.
L'unificazione garantisce sollievo
L'iniziativa del ministro della Sanità statale Britta Müller, che ha moderato i negoziati, sta ora mostrando i suoi frutti. Ha descritto l'accordo come un successo per i cittadini. D'ora in poi, le contee possono aspettarsi un nuovo approccio di calcolo che garantisca più risorse finanziarie. Allo stesso tempo, la raccolta di commissioni per i servizi di emergenza è completamente cancellata dal tavolo.
Intrasan è che questo accordo non solo ha dovuto aspettare, ma letteralmente ha portato per evitare inconvenienti per i cittadini. Fortunatamente, sono stati prevenuti ulteriori pagamenti di diverse centinaia di euro nella stanza. Tuttavia, un dettaglio spiacevole rimane la disputa ancora aperta su falsi viaggi così chiamati, per i quali si aspetta una sentenza giudiziaria ancora eccezionale. Ci sono anche molte discussioni qui.
sfide per il futuro
I nuovi regolamenti vengono eseguiti come parte di un sistema complesso, che è gestito dalle 14 contee e 4 città indipendenti nel Brandenburg come compito di auto -governativo obbligatorio. Il Ministero della Salute sa che la gestione economica ed economica dei servizi di emergenza è essenziale. Negli ultimi anni, le spese per i servizi di emergenza in Germania sono aumentate in modo significativo, il che si applica anche al Brandeburgo. La somma, che è stata emessa per i servizi di emergenza nel 2023, è salita a 8,7 miliardi di euro, rispetto a 4,4 miliardi di euro del 2013, come mgs.brandenburg.de
Il numero crescente di operazioni e i costi associati sono stati spesso causati dall'inflazione e dalle attrezzature più costose. Inoltre, ci sono sempre più chiamate di emergenza che non sono sempre accompagnate da emergenze mediche. Ciò rende più difficile la pianificazione finanziaria dei circoli, il che ha ripetutamente registrato i risparmi e la perdita di reddito per i tassi forfettali ampliati.
Nel complesso, il nuovo accordo può essere visto come una svolta positiva, a beneficio sia delle contee che dei cittadini. Ma guardare al futuro mostrerà come le sfide nei servizi di emergenza possano davvero essere padroneggiate. Rimane eccitante se i colloqui sui controversi viaggi vuoti porteranno a una soluzione altrettanto soddisfacente che è nell'interesse di tutti i soggetti coinvolti.
Details | |
---|---|
Ort | Märkisch-Oderland, Deutschland |
Quellen |