57 studenti di OPR, Prignitz e Oberhavel festeggiano le valutazioni dei sogni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Oberhavel 26 diplomati hanno ottenuto il voto massimo di 1,0. Sono passati 9214 studenti nel Brandeburgo. Il ministro dell'Istruzione si congratula.

In Oberhavel erreichten 26 Abiturienten die Bestnote 1,0. 9214 Schüler in Brandenburg haben bestanden. Bildungsminister gratuliert.
A Oberhavel 26 diplomati hanno ottenuto il voto massimo di 1,0. Sono passati 9214 studenti nel Brandeburgo. Il ministro dell'Istruzione si congratula.

57 studenti di OPR, Prignitz e Oberhavel festeggiano le valutazioni dei sogni!

Nel Brandeburgo quest'anno 9.214 laureati possono aspettarsi di completare con successo la loro maturità. Particolarmente stimati godono i 337 studenti che hanno ottenuto il voto massimo di 1,0. Nei distretti di Ostprignitz-Ruppin, Prignitz e Oberhavel anche 57 diplomati possono aspettarsi questo diploma da sogno maz-online.de riportato.

Oberhavel guida i tre distretti con un totale di 26 studenti che hanno ricevuto 1.0. Con 833 diplomati non è un brutto risultato: la media complessiva è di 2,3. Interessante è anche il liceo Marie Curie di Hohen Neuendorf, dove sei studenti possono festeggiare il loro diploma con il massimo dei voti.

Ottime prestazioni a Ostprignitz-Ruppin e Prignitz

A Ostprignitz-Ruppin 20 dei 293 diplomati sono riusciti a stupire con il voto massimo di 1,0. Qui la media distrettuale è di 2,1, un valore considerevole. Alla Scuola evangelica Neuruppin (Evi), 15 dei 121 diplomati hanno ottenuto il voto più alto. A Prignitz, un piccolo ma valido contingente di 11 diplomati su 163 diplomati delle scuole superiori ha ottenuto un voto di 1,0; anche la media regionale è pari a 2,3.

La media nazionale dei voti di maturità nel Brandeburgo è 2,2, che rappresenta una prestazione costante rispetto agli anni precedenti. Particolarmente degno di nota: nel 2024, 352 diplomati hanno ricevuto un punteggio di 1,0, il che dimostra che quest'anno un po' meno studenti hanno raggiunto questo voto.

Una conclusione positiva e uno sguardo al futuro

Il ministro dell'Istruzione Steffen Freiberg (SPD) non ha perso l'occasione di congratularsi con i neolaureati. Spera che molti di loro rimangano nella regione e sviluppino lì il loro potenziale. Resta stabile il rapporto positivo tra esami superati e falliti: circa 560 studenti non hanno potuto soddisfare i requisiti.

Nel complesso, si può vedere che la classe Abitur 2025 a Brandeburgo ha ottenuto ottimi risultati. Cifre che riflettono anche le istituzioni educative e l'impegno in esse, come il reportage di mz.de E n-tv.de dimostrare.