Fraudster in un dormitorio di anziani: raccogli donazioni e rubalo!
Fraudster in un dormitorio di anziani: raccogli donazioni e rubalo!
Hohen Neuendorf, Deutschland - In Hohen Neuendorf, più precisamente nel distretto di Borgsdorf, due uomini sfacciati hanno cercato di realizzare un profitto attraverso false chiamate di donazione ieri mattina (11:45). Come CityReport , hanno riferito, gli autori hanno affermato che lavorano su una base volontaria che si prende cura delle persone non udenti. Mentre uno degli uomini distrasse gli anziani, l'altro era dietro la preda negli appartamenti dei residenti.
Un dipendente attento della struttura notò il trambusto e si rivolse agli uomini. Il 19enne rumeno poteva essere trattenuto da lui, mentre il complice poteva sfuggire con felicità inaspettata. La polizia in seguito ha trovato una notevole quantità di oggetti rubati che sono stati immediatamente restituiti agli anziani. La polizia penale ha ricevuto le indagini in tre casi per frode e furto.
Attenzione speciale per gli anziani
Le persone anziane sono spesso al centro di trucchi e truffatori. Secondo la polizia del Nord Reno-Westfalia, questi atti sono particolarmente preoccupanti, dal momento che molti anziani vivono spesso da soli e diventano vittime di tali macchinazioni nelle loro quattro mura. Contrariamente alla diffusa paura della violenza per strada, il rischio di essere attaccati in una grande città è relativamente basso. Invece, i concittadini più anziani devono fare attenzione ai tentativi di ingannare nei loro salotti, poiché i truffatori spesso vogliono entrare negli appartamenti attraverso truffatori difficili Esistono diversi metodi su come possono fare gli autori. Ad esempio, fingono di essere situazioni di emergenza o fingono di essere artigiani che hanno assolutamente bisogno di accedere all'appartamento. Altri cercano di fingere che una relazione personale con la vittima sia invitata. Il Ministero federale per la famiglia, gli anziani, le donne e i giovani indicano che le misure di prevenzione anziane sono urgentemente necessarie. Il tasso di brochure "chi è?", Che è stato pubblicato dal ministero, dà preziosi consigli su come gli anziani possono proteggersi dai truffatori e mostra come riconoscere questi ladri di identità Questo è il modo in cui il ministero è informato
Questi eventi dovrebbero servire da avvertimento per tutti gli anziani, indipendentemente da dove vivono. La saggezza come "cautela è migliore della tolleranza" non sono solo detti, ma dovrebbero essere interiorizzate nella vita di tutti i giorni. Perché i truffatori sono spesso professionalmente e ben praticati per superare in astuzia le loro vittime.
Details | |
---|---|
Ort | Hohen Neuendorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)