Ritorno celebrativo al Medioevo: Wesendorf festeggia 650 anni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Wesendorf ha celebrato il suo 650° anniversario il 30 giugno 2025 con una parata, un'atmosfera storica e momenti musicali.

Wesendorf feierte am 30.06.2025 sein 650-jähriges Jubiläum mit einem Festumzug, historischem Flair und musikalischen Highlights.
Wesendorf ha celebrato il suo 650° anniversario il 30 giugno 2025 con una parata, un'atmosfera storica e momenti musicali.

Ritorno celebrativo al Medioevo: Wesendorf festeggia 650 anni!

Un piccolo villaggio che festeggia in grande: Wesendorf vicino a Zehdenick ha festeggiato in grande stile lo scorso fine settimana il suo 650° anniversario. Naturalmente un compleanno così importante non può che essere festeggiato con una parata davvero speciale. Il momento clou dei festeggiamenti è stata la tradizionale sfilata che si è svolta per le strade sabato alle 13. affilato. I partecipanti provenivano non solo dalla stessa Wesendorf, ma anche dai comuni circostanti. Molti di loro indossavano abiti storici di rafia e mostravano con orgoglio le tradizioni del loro villaggio. Il pubblico aspettava sul ciglio della strada, applaudendo con entusiasmo e lasciandosi contagiare dall'atmosfera festosa.

Come maz in linea Secondo quanto riferito, durante il festival la piazza interna del paese è stata trasformata in un vero e proprio miglio del festival. I visitatori hanno potuto gustare prelibatezze regionali in vari stand, mentre per gli stomaci affamati era a disposizione uno stand per il barbecue. Per i piccoli ospiti c'era un ricco programma con il camion delle fiabe, truccabimbi, corse di cavalli per hobby e un castello gonfiabile.

Una festa per tutta la famiglia

Il fine settimana del festival è iniziato venerdì con un riscaldamento rilassato, dove i DJ Pille, Wanne ed Elies hanno fornito l'intrattenimento musicale. Sabato il posto si è riempito di ospiti e famiglie che aspettavano con ansia il programma completo. Oltre alla grande sfilata c'erano numerose attrazioni che hanno fatto battere più forte il cuore di ogni visitatore del festival. L'accampamento cavalleresco allestito ha trasportato i presenti nel Medioevo e ha offerto dimostrazioni emozionanti commentate con tanti ooh e aah.

  • Mittelalterliche Vorführungen im Ritterlager
  • Jugendliche und Erwachsene in historischen und modernen Kostümen
  • Jagdhornbläser Wesendorf und Feuerwehrblasorchester der Stadt Gransee
  • Auftritte des Chors der Stadt Zehdenick

La serata è stata coronata da un highlight speciale: si è esibito un doppio di Udo Lindenberg che ha fatto cantare e festeggiare il pubblico. Una bella serata che ha concluso perfettamente l'anniversario. Esperienza di Oranienburg sottolinea quanto siano importanti tali eventi per la comunità del villaggio in quanto promuovono la tradizione e la coesione.

Wesendorf ha dimostrato ancora una volta di festeggiare con il cuore e l'anima e di essere anche un po' orgoglioso della sua storia. Il 650° anniversario risuonerà sicuramente non solo nei libri di storia, ma anche nei cuori delle persone. Un grande complimento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del festival!