Calau combatte contro l'antimitismo: il sindaco interviene

Calau combatte contro l'antimitismo: il sindaco interviene

Calau, Deutschland - Nella piccola città di Calau, nel distretto di Oberspreewald-Lausitz, un post antisemita di Facebook garantisce indignazione e ora ha gravi conseguenze. La città ha presentato ufficialmente un reclamo dopo che un messaggio è stato distribuito sulla pagina Facebook di una sartoria che ha emesso un divieto della casa. Il sindaco di Calau, Marco Babenz, aveva immediatamente uno stendardo con lo slogan "Calau è colorato" al municipio per dare l'esempio contro il fiorente anti -semitismo. Questa misura sottolinea l'impegno della città per la tolleranza e la rispettosa coesistenza, specialmente nei momenti in cui gli incidenti anti -semitici sono aumentati di nuovo in questo paese. L'incidente è stato trattato in dettaglio in un rapporto del Daily Mirror.

Il post di Facebook in questione, che ora è stato eliminato, ha commentato in modo così provocatorio che ha immediatamente attirato l'attenzione della polizia. Secondo RBB24, ora sta indagando sul sospetto di sedizione. L'operatore della sartoria, che lavora sia a Calau che a Kleinmachnow, ha resistito con veemenza alle accuse e afferma che il suo account Facebook è stato violato. Spiega anche che tutti i clienti sono i benvenuti, indipendentemente dalla loro origine. La polizia ha annunciato che sarebbe responsabile per la persona che dovrebbe essere responsabile dell'ufficio postale e non ci sono informazioni sull'accusato di proteggere i loro diritti personali.

L'eco eco di anti -semitismo

Di recente, gli incidenti antisemiti in Germania, come le bandiere israeliane bruciate nelle manifestazioni filo-palestinesi, hanno sempre più attirato l'attenzione. Il conflitto tra Hamas e Israele ha apparentemente sollevato molte tensioni sociali. L'antisemitismo rimane un fenomeno a più livelli, che è espresso in forme tradizionali, moderne e strutturali, come descritto nelle analisi del Statista-Tthemeportal. Questi sviluppi stanno mettendo in evidenza le sfide sociali con cui ci troviamo di fronte.

Andreas Büttner, il rappresentante anti -semitismo dello stato di Brandeburgo, ha detto alle preoccupazioni di RBB24 sulla versione del sarto. In una telefonata, l'operatore ha sottolineato che circa il 60 percento dei suoi clienti era ebreo e ha incoraggiato l'hacking alla polizia. Tali incidenti possono verificarsi nei social network, nelle istituzioni educative e in luoghi pubblici e fanno parte di una tendenza preoccupante che la società non dovrebbe ignorare.

supporto sociale contro l'antimitismo

L'incidente in Calau non è solo un problema locale, ma riflette anche una maggiore sfida sociale: l'anti -semitismo è ancora presente in Germania, circa 70 anni dopo l'Olocausto. Nel 2022, il ministero federale per gli interni contava oltre 2.600 reati anti -semitici, per cui la maggior parte di queste azioni può essere assegnata allo spettro estremista di destra. La consapevolezza di questo problema è essenziale per promuovere la coesistenza rispettosa e contrastare gli atteggiamenti disumani.

Sia nelle piccole città o in grandi metropoli - la società tedesca si trova di fronte al compito di posizionarsi decisamente contro l'antimitismo e altre forme di discriminazione. Calau mostra che un segno forte può anche essere fissato a livello locale per rafforzare la diversità e la tolleranza e per consentire una coesistenza comune e pacifica.

Details
OrtCalau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)