Rapina in una stazione di servizio ad Altdöbern: gli autori sono fuggiti con contanti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rapina alla stazione di servizio di Altdöbern: ignoti rubano contanti e fuggono. La polizia sta indagando sull'incidente del 12 agosto 2025.

Überfall auf Tankstelle in Altdöbern: Unbekannte Täter erbeuten Bargeld und fliehen. Polizei ermittelt nach Vorfall am 12.08.2025.
Rapina alla stazione di servizio di Altdöbern: ignoti rubano contanti e fuggono. La polizia sta indagando sull'incidente del 12 agosto 2025.

Rapina in una stazione di servizio ad Altdöbern: gli autori sono fuggiti con contanti!

Lunedì sera ha suscitato scalpore un'irruzione nella stazione di servizio della Senftenberger Strasse ad Altdöbern. Intorno alle 18:30 due sconosciuti mascherati sono entrati nel locale vendita e hanno minacciato il dipendente. Gli aggressori hanno immediatamente abbandonato la zona con contanti in tasca, ma la polizia non è riuscita a trovare alcuna traccia dei rapinatori nonostante abbia avviato immediatamente le ricerche. Ora sono in corso le indagini ed è stato accertato che nessuno è rimasto ferito nell'incidente. Questo riporta Corrente di Niederlausitz.

Le rapine alle stazioni di servizio sono un argomento che preoccupa molti. In tutta la Germania, il numero di rapine alle stazioni di servizio è sceso a 579 nel 2020, rispetto alle 587 del 2019. Lo dimostra un'analisi delle statistiche sulla criminalità a cui fa riferimento l'Associazione centrale dell'industria delle stazioni di servizio. Tuttavia, ci sono grandi differenze regionali. Particolarmente a rischio sono i distributori di benzina nelle aree metropolitane, quindi Berlino rimane in testa con un rischio di rapina del 20%. Negli stati federali decisamente più sicuri come la Baviera o il Meclemburgo-Pomerania anteriore, tuttavia, il rischio è inferiore al 2%. L’esempio di Altdöbern dimostra ancora una volta che simili attacchi possono verificarsi anche in regioni più rurali, come mostra il rapporto ZTG Germania è da leggere.

Operazioni di polizia e calo della criminalità

Dopo l'incidente di Altdöbern, questo lunedì anche le polizie di altre regioni sono intervenute sulle operazioni. A Großräschen intorno alle 14:30 un prato ha preso fuoco. mentre sulla Chransdorfer Straße si svolgevano i lavori forestali. Fortunatamente l’incendio è stato domato in tempi brevi e si sono registrati solo lievi danni materiali e nessun ferito. Un incidente stradale non troppo grave è stato segnalato anche sulla Ernst-Thälmann-Straße a Senftenberg, in cui una VOLVO si è scontrata con un'auto VW.

In un altro caso si è verificato un incidente a Lauchhammer in cui martedì mattina un conducente di scooter elettrico è stato fermato sulla Berliner Straße. Un test antidroga è risultato positivo per le anfetamine, il che ha portato al prelievo di un campione di sangue in ospedale. La possibilità che tali incidenti nella regione siano collegati ad attacchi non può essere scartata.

Con queste informazioni fuori Svevo, diventa chiaro che la situazione della sicurezza relativa alle rapine alle stazioni di servizio dipende da molti fattori. Anche se il calo delle frodi sul carburante mostra una tendenza positiva nel 2020, in queste attività rimangono presenti preoccupazioni sulla sicurezza.