Rimozione dell'acqua nel Brandeburgo: i cerchi sperimentano restrizioni drastiche!

Rimozione dell'acqua nel Brandeburgo: i cerchi sperimentano restrizioni drastiche!

Oberspreewald-Lausitz, Deutschland - Le condizioni meteorologiche di spostamento stanno aumentando il Brandenburg. Sempre più città e cerchi devono limitare i prelievi d'acqua da fiumi, laghi e fontane. Ad esempio, i responsabili a Potsdam, Brandeburg an der Havel, in Havelland e Ostprignetz-Ruppin e altre regioni stanno attualmente preparando gli ordini generali per proteggere le acque. Questi rapporti tassegel .

La situazione è grave: in molte parti del paese, specialmente nel sud -est, i regolamenti sono già in vigore. Otto contee sono particolarmente colpite, tra cui Spree-Neiße, Cottbus, Elbe-Elster, Oberspreewald-Lausitz, Dahme-Spreewald, Märkisch-Oderland, Barnim e Potsdam-Mittelmark. In queste regioni, ci sono già ordini generali per il ritiro da acque fuori terra, come

cause e obiettivi delle misure

Il motivo principale delle drastiche restrizioni è l'imminente carenza di acqua inarrestabile. L'attuale situazione meteorologica porta a flussi molto bassi in diversi fiumi. Le autorità mirano a contrastare un ulteriore declino dell'acqua e quindi a garantire le funzioni ecologiche dell'acqua. Una misura importante che viene presa in questo contesto.

Ma i problemi non sono solo limitati a livello locale. Tutta l'Europa deve combattere con sfide simili. Secondo l'Agenzia europea per l'ambiente, solo il 37 % delle acque superficiali nell'UE ha soddisfatto i criteri per condizioni ecologiche "buone" o "molto buone" nel 2021. Un segnale allarmante che sottolinea l'urgenza della situazione. La qualità dell'acqua soffre anche di vari fattori stressanti, come del parliame europeo .

misure protettive

Le principali cause per il deterioramento della qualità dell'acqua si trovano in micali industriali, tessuti pertinenti all'agricoltura e inquinanti appena presenti come le microplastiche. Pertanto, il Parlamento europeo richiede un'implementazione più coerente delle normative esistenti dell'UE e aggiustamenti ai valori limite per gli inquinanti nell'acqua potabile. C'è ancora molto da fare qui per proteggere le acque per le generazioni future e per mantenerle in salute.

La situazione in Brandeburgo riflette un grave problema che colpisce molte regioni europee. È necessario un ripensamento nella gestione delle risorse idriche e una forte attenzione alle soluzioni sostenibili per proteggere meglio le risorse scarse e per garantire la qualità dell'acqua. Una buona mano sarà cruciale se non vogliamo mettere in pericolo le nostre acque.

Details
OrtOberspreewald-Lausitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)