Future Academy Lausitz: Cheeky Voices ha chiesto della transizione energetica!
Future Academy Lausitz: Cheeky Voices ha chiesto della transizione energetica!
Lübbenau, Deutschland - A special event for the young generation recently took place in Lausitz when the Days in Lübbenau. Con 27 partecipanti di età compresa tra 18 e 27 anni da Berlino, Brandeburgo e Sassonia, l'evento è stato ben frequentato. Il focus dell'Accademia era sulle domande urgenti sulla transizione energetica e sugli scenari futuri per la regione.
I partecipanti si occupano di argomenti centrali: come può la fase del carbone -eout senza intere regioni che si schiantano economicamente? In che misura la trasformazione ecologica, la stabilità economica e la giustizia sociale possono essere riconciliate? Attraverso seminari, lezioni e un gioco di business, i giovani hanno sviluppato risposte ed esperienze concrete.
approfondimenti pratici nella regione
Diverse escursioni sono state condotte anche come parte dell'Accademia. Quindi il gruppo è stato in grado di visitare la miniera welzow-süd a costi aperti, la Solarpark Schipkau e visitare il sito di costruzione di una ruota del vento di altezza . Qui sono stati in grado di sperimentare da vicino come appare il cambiamento strutturale in pratica. L'obiettivo dell'Accademia non era solo conoscere nuove tecnologie, ma anche un esame delle possibili conseguenze del cambiamento nella regione.
Il fatto che un sondaggio giovanile del progetto Revierlende, supportato dal DGB, ha mostrato davanti alla futura accademia che oltre 1.700 giovani intervistati si sono sentiti poco nel processo di cambiamento strutturale. Circa il 90 percento non era soddisfatto della loro situazione informativa. Anche se vogliono rimanere in Lusatia o no era anche un problema: più di un terzo approvato per rimanere nella regione, mentre quasi il 40 percento è indeciso.
Condizioni del framework della transizione energetica
Nel contesto della transizione energetica, industria di stampa tedesca Come pioniere nella produzione di media sostenibili ed efficienza energetica. Tuttavia, ci sono anche voci critiche: i certificati di CO2 e l'energia del carbone come tecnologia a ponte hanno sfide. Inoltre, l'introduzione di nuove tecnologie è spesso sotto la pressione di costi elevati, ad esempio a causa del supplemento EEG, che è di circa 25 miliardi di euro all'anno.
Il governo federale è stato determinato come parte di legge di uscita del carbone Per implementare l'exeto di carbone da 2038. a 40 miliardi di euro al fine di promuovere il cambiamento strutturale. Anche i programmi di innovazione e la possibilità di promuovere le concorsi di idee svolgono un ruolo importante qui.
Ma le sfide sono fantastiche. Milioni di famiglie in Germania stanno combattendo con l'aumento dei costi energetici. Il termine "povertà di potere" descrive la situazione precaria di molte famiglie che non possono più pagare le loro fatture elettriche. In considerazione dei costi energetici crescenti del 42 % negli ultimi 15 anni, non sorprende che il supporto per la transizione energetica sia sotto pressione.
In conclusione, resta da affermare che il futuro di Lausitz e l'intero paese dipende dalle risposte della giovane generazione alle sfide della transizione energetica. Rimane eccitante il modo in cui si svilupperà la regione e quali impulsi finiranno con future accademie come questa.Details | |
---|---|
Ort | Lübbenau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)