Berlino minaccia il verde: SPD offre discorsi sull'iniziativa Tree!

Berlino minaccia il verde: SPD offre discorsi sull'iniziativa Tree!
Berlin, Deutschland - Un fresco vento soffia a Berlino, perché la discussione sulla riforestazione urgentemente necessaria della città ha guadagnato la guida. Il leader del gruppo parlamentare SPD Raed Saleh ha offerto la decisione sull'albero dell'iniziativa e quindi ha dato l'esempio che Berlino deve urgentemente migliorare quando si tratta di adattamento al clima. L'iniziativa ha autenticato oltre 30.000 firme per la sua bozza di legge, che mira a piantare 300.000 nuovi alberi di strada, facendo fiorire così il dibattito pubblico. Saleh stesso afferma che l'attuale ondata di calore chiarisce che è "da cinque a dodici" quando si tratta di protezione sanitaria e climatica nella capitale, riferisce >>>>
I colloqui tra SPD e l'iniziativa sono pianificati in stretto coordinamento con il partner della coalizione CDU. Sembra che tu possa vedere un interesse comune qui per migliorare il clima della città. Tuttavia, il Senato ha respinto l'iniziativa martedì. Il costo di attuazione del progetto ammonta a oltre 7 miliardi di euro, il che ha spinto il Senato a rifiutare. Ute Bonde, il senatore per la mobilità, il trasporto, la protezione del clima e l'ambiente, ha affermato che non deve essere presa in considerazione una semplice attenzione alle infrastrutture verdi e sfide pratiche, come gli spazi di strada sigillati. Secondo Città di sviluppo Sono anche limitati, che potrebbero mettere in pericolo gli stand di alberi esistenti.
referendum e i suoi ostacoli
L'iniziativa "Volksenscheid Baum" voleva ancorare la piantagione di 300.000 nuovi alberi di strada per legge, ma si trova di fronte a una resistenza approssimativa. Il Senato ha espresso la preoccupazione che il progetto non sia solo troppo costoso, ma potrebbe anche mettere in pericolo gli alberi esistenti. Un piano d'azione di calore deve essere deciso quest'anno per poter reagire meglio alle condizioni meteorologiche sempre più estreme.
Le attuali onde di calore, che sono previste più spesso in futuro, illustrano l'urgenza di questo dibattito. Come parte di ciò, la strategia di adattamento climatica globale pianificata da un lato, che deve essere sviluppata entro la fine del 2026, si baserà anche su un'analisi del rischio climatico. Si tratta di preparare la città il più possibile per le conseguenze della crisi climatica senza perdere di vista le possibilità finanziarie.
Resta da vedere se la Camera dei rappresentanti accetta un accordo o si basa su un compromesso. La fase successiva della decisione dell'albero potrebbe essere immediatamente dovuta, a condizione che non vi sia un accordo. La pressione sui responsabili è elevata e le questioni dell'adattamento climatico sono ancora discusse nello spazio politico come questioni centrali. C'è qualcosa per il futuro di Berlino, non solo le iniziative, ma anche i cittadini: dentro, che vogliono un ambiente più verde e più vivibile.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |