Il vincitore del filo della sella brucia sul Bab 20: Brigata di polizia e vigili del fuoco in azione
Il vincitore del filo della sella brucia sul Bab 20: Brigata di polizia e vigili del fuoco in azione
BAB 20 in Fahrtrichtung Lübeck, Deutschland - Nella notte del 14 luglio 2025, il Bab 20 nella direzione di Lubeck, poco prima del Junction Rostock-Südstadt, ha avuto un incidente notevole: un vincitore della sella in fiamme. Come CityReport.pnr24-online.de , il conducente ha notato un forte botto durante il viaggio e poi si è fermato sulla striscia laterale. Scoprì rapidamente lo sviluppo del fumo sul rimorchio e lo separò dal trattore per impedire la diffusione delle fiamme.
Il rapido allarme dei vigili del fuoco volontari di Dummerstorf e Kavelstorf ha contribuito a prevenire il peggio. Sia il conducente che il passeggero potrebbero essere messi in salvo. L'autostrada doveva essere chiusa per circa un'ora, il che ha portato a disabilità del traffico. L'incendio ha causato danni alla proprietà di circa 40.000 euro sul rimorchio.
Sicurezza del traffico in Focus
Tali incidenti richiedono l'importanza della sicurezza del traffico. Dopotutto, 2.839 persone sono morte nel traffico stradale in Germania nel 2023, che è stato un calo di oltre l'80 % dal 1970. Il governo federale persegue l'obiettivo ambizioso della "visione zero" - zero decessi nel traffico stradale. Il numero di ingrassamenti di traffico deve essere ridotto del 40 percento entro il 2030, quindi bmv.de .
Come parte del "Patto della sicurezza stradale", che include misure per migliorare l'infrastruttura di strada e per supportare i sistemi di assistenza ai conducenti, la sicurezza del traffico viene continuamente verificata. Il Ministero federale dei trasporti e delle infrastrutture digitali (BMVI) ha anche apportato adeguamenti pertinenti nelle normative sul traffico stradale e investe in modo mirato nella promozione del ciclismo.
In relazione agli eventi in autostrada, i progetti di sicurezza del traffico sono particolarmente rilevanti. Dal 7 luglio 2024, l'installazione dei sistemi di assistenza alla svolta nei nuovi veicoli sarà obbligatoria, il che è già un passo importante per evitare incidenti.
I vigili del fuoco e la polizia hanno svolto un lavoro prezioso ieri sera, che è essenziale per la sicurezza del traffico e la protezione di persone e merci. Ciò chiarisce quanto sia importante che tutti gli utenti della strada si comportino in modo responsabile, specialmente in situazioni critiche.
Tuttavia, resta da vedere che tali operazioni diventeranno meno comuni in futuro e che le iniziative per la sicurezza del traffico hanno un impatto. Questo è l'unico modo per diventare una realtà della visione della mobilità sicura in Germania.
Details | |
---|---|
Ort | BAB 20 in Fahrtrichtung Lübeck, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)