Acqua potabile in acqua a Potsdam: è così che salviamo l'acqua nei tempi caldi!
Acqua potabile in acqua a Potsdam: è così che salviamo l'acqua nei tempi caldi!
Potsdam, Deutschland - Una nuova era di trasparenza dell'acqua inizia a Potsdam. Il Potsdam Energy and Water (EWP) ha presentato oggi l'innovativo strumento online "Trinkwasser-Acho", che monitora e presenta l'attuale consumo di acqua potabile della città. Con un sistema di semafori amichevoli, lo strumento mostra a colpo d'occhio se il consumo di acqua si trova nell'area verde, gialla o rossa. L'obiettivo è sensibilizzare sul tuo consumo di acqua, specialmente in tempi di calore e siccità, come CityReport.pnr24-online.de.
Negli ultimi anni, il consumo di acqua nella regione di Potsdam è aumentato costantemente. Il consumo è aumentato significativamente, specialmente in condizioni meteorologiche estreme, come lunghi periodi senza precipitazioni. Il nuovo strumento ha lo scopo di aiutare i cittadini a riflettere sul loro comportamento di utilizzo e, se necessario, ad adattarlo. L'EWP spera di sensibilizzare attraverso questo sistema, che promuove la gestione sostenibile della preziosa risorsa, come RBB24.DE.
L'asse dell'acqua potabile in dettaglio
L'acqua potabile fornisce informazioni sul consumo il giorno prima e fornisce aggiornamenti quotidiani. Di martedì, ad esempio, sono stati consumati esattamente 30.018 metri cubi di acqua potabile nell'area verde, il che dimostra che la città è al di sotto dei precedenti registri giornalieri. La grafica aiuta a comprendere lo sviluppo del consumo di acqua negli ultimi 30 giorni. Inoltre, il sito Web fornisce utili consigli di risparmio per promuovere ulteriormente il risparmio idrico.
Se il consumo è classificato nell'area gialla, l'EWP fa appello ai cittadini per ripensare il loro consumo d'acqua. Ciò include, ad esempio, ai giardini idrici per un massimo di due volte a settimana ed evitare di riempire piscine o cisterne. Nell'area rossa, d'altra parte, è importante utilizzare l'acqua potabile solo per gli scopi necessari per garantire l'approvvigionamento idrico normale e la disposizione idrica estinguita.
uno sguardo alla gestione dell'acqua sostenibile
The introduction of the drinking water aisher fits into a larger framework of sustainable water management, which has been sought by the United Nations since 1992. According to the Federal Environment Agency, the La gestione sostenibile delle risorse idriche mira a proteggere le risorse idriche e a garantire la gestione integrata nei bacini idrici e nei mari. L'attenta gestione dell'acqua, sia nella famiglia che nell'industria e nell'agricoltura, è di grande importanza.
Il livello municipale svolge un ruolo centrale nell'attuazione di questi concetti. I progetti per la promozione della protezione dell'acqua sono spesso sottorappresentati, il che è spesso dovuto alla mancanza di informazioni. Qui l'asse dell'acqua potabile può essere uno strumento prezioso per sensibilizzare e prendere una visione più profonda delle tue abitudini.
L'EWP si sforza di rendere la gestione delle risorse idriche non solo ecologicamente, ma anche economicamente e socialmente sostenibile. Una gestione cosciente dell'acqua diventerà sempre più importante in futuro per affrontare con successo le sfide dei cambiamenti climatici e l'aumento della carenza idrica.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)