Chiusura ferroviaria di Berlin-Hamburg: 2,2 miliardi di euro per la modernizzazione!

Chiusura ferroviaria di Berlin-Hamburg: 2,2 miliardi di euro per la modernizzazione!

Neustadt, Deutschland - Dall'inizio dell'agosto 2025, la linea ferroviaria tra Berlino e Amburgo sarà completamente rinnovata. Il lavoro inizia il 1 ° agosto e dovrebbe essere completato entro il 30 aprile 2026. Questa vasta ristrutturazione avrà un impatto significativo sul traffico ferroviario nella regione nord -occidentale, poiché sei città e comuni, tra cui Neustadt, Bad Wilsnack e Wittenberge, saranno sospesi durante questo momento. È previsto un grande passaggio al traffico di autobus perché la sostituzione della rotaia (SEV) è organizzata su 26 linee di autobus che coprono fino a 86.000 chilometri al giorno, riferisce MAZA-OFFLINE zera>.

La domanda di spazi di guida sarà grande durante il periodo di costruzione e a ciascun passeggero dovrebbe essere offerto un posto, il che significa che le capacità operative devono essere aumentate. Le linee di autobus sono gestite dalla compagnia Eco-Vista di Augsburg, per cui i tempi di viaggio dovrebbero essere più lunghi che in treno. Si prevede che il volume del traffico nella regione aumenterà quale sfida per il SEV sia garantire che tutti i passeggeri raggiungano il loro obiettivo, secondo le valutazioni di .

investimenti nell'infrastruttura

Il rinnovamento generale fa parte di un ampio programma di investimento del governo federale, che prevede un totale di 166 miliardi di euro nell'infrastruttura entro il 2029. Circa 107 miliardi di euro fluiscono nelle rotaie per rinnovare le linee ferroviarie fatiscenti e i ponti autostradali. Queste misure non sono solo soluzioni a breve termine, ma dovrebbero anche migliorare la puntualità e l'affidabilità nel traffico ferroviario, come Il lavoro di rinnovamento include la modernizzazione di 180 chilometri di binari e circa 200 corsi, nonché il rinnovo della tecnologia leader e di sicurezza. Inoltre, gli investimenti sono intensamente investiti nelle misure insonorizzate con l'obiettivo di costruire pareti di protezione al rumore e rinnovare 28 stazioni ferroviarie. Nella stazione di Falkensee, ad esempio, due nuovi servizi igienici e nuovi ascensori sono installati in diverse stazioni ferroviarie, mentre la protezione meteorologica per la piattaforma viene aggiunta a Brieselang. I costi totali di questo rinnovamento sono stimati a circa 2,2 miliardi di euro.

Un totale di circa 230 treni al giorno vanno sulla rotta, che trasportano fino a 30.000 passeggeri. Con il SEV, le connessioni di rilascio dovrebbero essere compensate il meglio possibile per non gravare i viaggiatori con lunghi tempi di attesa e garantire una comoda mobilità.

Details
OrtNeustadt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)