Modernizzazione delle stazioni ferroviarie: Neustadt e Breddin diventano stazioni future!
Modernizzazione delle stazioni ferroviarie: Neustadt e Breddin diventano stazioni future!
Neustadt, Deutschland - I titoli delle imminenti modifiche al traffico ferroviario stanno attualmente causando eccitazione nella regione. Come Rapporti, la linea ferroviaria tra Berlino e Amburgo sarà chiusa da agosto 2023 per un periodo di nove mesi. Questo grande progetto è il risultato di una ristrutturazione generale completa che non solo colpisce i binari e morbido, ma modernizza anche una serie di stazioni ferroviarie.
Come parte di questa iniziativa, le stazioni ferroviarie Neustadt e Breddin sono in cima alla lista. Lo scopo delle misure è di trasformare questi luoghi in "stazioni future", così come ha spiegato. Un totale di 11 stazioni ferroviarie su 27 devono essere riprogettate lungo il percorso nel Brandeburgo. Le misure di modernizzazione mirano ad aumentare la qualità del soggiorno, a garantire standard uniformi e ad aumentare significativamente l'attrattiva per i viaggiatori.
modernizzazioni in dettaglio
Cosa cambierà concretamente nelle stazioni ferroviarie? A Neustadt, tra le altre cose, il rinnovo della copertura della piattaforma e il rinnovamento del tetto della piattaforma sono sul piano. Inoltre, il sistema di orientamento per i passeggeri ciechi e deboli viene ampliato e l'illuminazione viene convertita in moderna tecnologia a LED a risparmio energetico. Anche a Breddin, c'è un sacco di attrezzatura: i nuovi posti a sedere, le vetrine e i contenitori sparsi sono installati qui, nonché una nuova piattaforma senza barriera sulla piattaforma 1. La traccia 2 riceve anche una nuova topping e le case di protezione meteorologica e le scale per un sottopasso per passeggeri vengono rinnovate. Inoltre, sono istituiti annunci digitali moderni che dovrebbero fornire ai viaggiatori le informazioni attuali.
Attenzione particolare è anche prestata all'uniformità e all'identità delle stazioni ferroviarie. Deutsche Bahn prevede di presentare digitalmente la storia degli edifici delle stazioni industriali e di creare una demarcazione ottica agli edifici che necessitano di rinnovamento. Ciò mira a regolare la connessione regionale nella progettazione.
un passo nel futuro
Questa vasta misura di ristrutturazione segue una chiara tendenza. Nell'ultimo anno, 113 stazioni sono già state convertite in stazioni future a livello nazionale. Quest'anno, circa 50 su 100 stazioni previste in Germania sono disponibili sotto questa etichetta, comprese le stazioni ferroviarie nel Brandeburgo. In totale, Deutsche Bahn prevede di modernizzare circa 950 delle sue 5.400 stazioni ferroviarie entro il 2025 e di migliorare significativamente la qualità e l'accessibilità. Il rinnovamento generale del percorso tra Amburgo e Berlino comprende oltre 180 chilometri di binari e 200 corsi - un progetto ambizioso che è reso possibile dalla legge sulla ferrovia federale modificata.
I prossimi mesi saranno quindi entusiasmanti per pendolari e viaggiatori nella regione. Sarà interessante vedere come queste modernizzazioni influenzeranno la vita di viaggio quotidiana e quali nuove opportunità offriranno attraverso la migliore infrastruttura. Per le persone colpite, è chiaro: c'è molto da vincere!
Details | |
---|---|
Ort | Neustadt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)