Terribile incidente a Neuruppin: 19enne gravemente ferito dopo uno scontro frontale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grave incidente a Neuruppin: passeggero di 19 anni liberato durante l'operazione di soccorso dopo uno scontro frontale. Autista ubriaco.

Schwerer Unfall in Neuruppin: 19-jährige Beifahrerin nach Frontalcrash beim Rettungseinsatz befreit. Fahrer alkoholisiert.
Grave incidente a Neuruppin: passeggero di 19 anni liberato durante l'operazione di soccorso dopo uno scontro frontale. Autista ubriaco.

Terribile incidente a Neuruppin: 19enne gravemente ferito dopo uno scontro frontale!

Mercoledì sera, 5 novembre, a Neuruppin si è verificato un grave incidente stradale nel quale è rimasto gravemente ferito un passeggero di 19 anni. Un conducente di 21 anni dell'Erzgebirgskreis ha perso il controllo della sua Audi A5 e si è schiantato frontalmente contro un albero. Il veicolo era deformato a tal punto che il passeggero è rimasto intrappolato nell'abitacolo. Questo lo riporta Rivista dei vigili del fuoco.

I servizi di emergenza dei vigili del fuoco di Neuruppin sono stati allertati alle 22:13. con la parola chiave “incidente stradale, persona intrappolata”. Il conducente è riuscito a scendere autonomamente dall'Audi nonostante le ferite riportate. All'arrivo però dei vigili del fuoco è stato necessario liberare il passeggero utilizzando mezzi tecnici. Dopo circa un'ora e un'intensa collaborazione con i servizi di emergenza, il 19enne è stato finalmente stabilizzato e portato in ospedale. Erano in servizio complessivamente 23 mezzi di soccorso e cinque veicoli dei vigili del fuoco, tutti operanti su base volontaria.

Sequenza ed effetti dell'incidente

L'incidente è avvenuto in Fehrbelliner Straße quando l'autista ha superato uno spartitraffico e poi si è schiantato contro un lampione e infine contro un albero. Il luogo dell'incidente è stato disturbato da passanti non coinvolti. Il direttore delle operazioni Kevin Gregorian ha criticato il comportamento degli spettatori che hanno ignorato le barriere e quindi hanno ostacolato l'operazione di salvataggio. Ciò ha reso tutto questo difficile in una situazione già tesa in cui il tempo necessario per liberare il passeggero era della massima importanza.

L'alcol test dell'etilometro del conducente ha mostrato un livello di 0,92 per mille, il che indica che era sotto l'influenza di alcol al momento dell'incidente. In ospedale è stato prelevato un campione di sangue. La polizia ha chiamato un esperto di Dekra per chiarire le circostanze dell'incidente, mentre il veicolo è stato sequestrato su ordine del pubblico ministero.

Disagi al traffico

A causa dei lavori di salvataggio e recupero la Fehrbelliner Straße è stata completamente chiusa per circa tre ore e per due ore è rimasta accessibile solo da un lato. La strada è stata riaperta completamente solo alle 2:20. I danni materiali stimati ammontano a circa 30.000 euro. Questo è menzionato anche qui Märkische Allgemeine le difficili condizioni durante l'operazione.

Questo tragico incidente ricorda duramente la responsabilità che abbiamo nel traffico, anche nei confronti dei nostri simili e dei servizi di emergenza che rischiano la vita per salvare gli altri.