Beelitz riceve la prima pratica ortopedica: New Hope per i pazienti!
Beelitz riceve la prima pratica ortopedica: New Hope per i pazienti!
Beelitz, Deutschland - Nella tranquilla città di Beelitz, nelle ultime settimane sono successe molte cose. All'inizio di luglio, la prima pratica ortopedica ha visto la luce del giorno a Trebbiner Straße. I due medici impegnati Reinhard Dahlmann e Christian Kentner hanno rinunciato ai loro molti anni di pratica nel Brandeburgo/Havel per aiutare meglio il paziente in loco. Per molti, lunghi approcci a Potsdam ora sono un ricordo del passato. La risposta dei pazienti è costantemente positiva, poiché la nuova pratica è un profitto reale per la regione e garantisce modi più brevi per i servizi medici.
La nuova pratica è temporaneamente ospitata in un contenitore e dovrebbe essere utilizzata fino a quando il nuovo edificio non sarà completato nel centro medico, per il quale è prevista un'inaugurazione entro il 2027. A tale scopo, la pratica è dotata di un dispositivo di densità ossea e un dispositivo a raggi X per aumentare le cure mediche a un nuovo livello. Lo sviluppo è particolarmente importante, poiché le regioni rurali soffrono spesso di una mancanza di specialisti, come bpb
offerta di trattamento e ore di ufficio
I medici hanno stabilito ore di ufficio chiare: da martedì a giovedì, i pazienti possono essere in preda alle cure competenti del Dr. Kentner Happy mentre il Dr. Dahlmann è disponibile in Assembly e Freise. Entrambi i medici sono specialisti in ortopedia, chirurgia del trauma e medicina di emergenza e offrono anche servizi speciali come terapie antidolorifiche che includono anche cannabis e oppiacei. La consultazione acuta inizia ogni giorno alle 7:30 del mattino, il che significa che anche le emergenze possono essere trattate rapidamente. Attualmente il tempo di attesa per i pazienti senza sintomi acuti è di circa quattro settimane: un segno che la nuova pratica è ben frequentata.
dr. Dahlmann e il Dr. Kentner vedono la sua pratica non solo come una struttura medica, ma come parte di una rete che migliora l'offerta di loco. Nel centro medico Beelitz non ci sono solo due sale per trattamenti, ma anche una stanza a raggi X con un dispositivo di densità ossea, che è particolarmente importante per l'invecchiamento della popolazione. Il sindaco Bernhard Knuth si è congratulato con i medici sull'apertura e ha sottolineato l'influenza positiva che la nuova pratica ha sulla città e sui residenti.
uno sguardo al futuro
Entro la fine dell'anno, anche il dermatologo Franziska Ullrich si unirà alla pratica, che amplia ulteriormente la gamma di cure. Mentre le cure mediche sono limitate in molte regioni rurali, Beelitz mostra che queste lacune possono essere chiuse con concetti innovativi e specialisti impegnati. La situazione nelle aree rurali è davvero impegnativa. Secondo bpb spesso non c'è una mancanza di punti di contatto specializzati e l'approccio per le offerte terapeutiche può diventare un problema.
Le cure mediche e infermieristiche sono una parte cruciale dell'interesse generale. Con la nuova pratica ortopedica a Beelitz, la qualità della vita aumenterà notevolmente per molte persone nella regione. I concetti di assistenza innovativa e un approccio sanitario cooperativo costituiscono la base per continuare a garantire l'assistenza sanitaria di alta qualità per tutti in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Beelitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)