CSD BAD BELZIG 2025: sfilata per tolleranza e diversità il 12 luglio!

CSD BAD BELZIG 2025: sfilata per tolleranza e diversità il 12 luglio!

Bad Belzig, Deutschland - Il 12 luglio 2025, il secondo Christopher Street Day (CSD) si svolge a Bad Belzig. La città fissa quindi un chiaro segno dei diritti della comunità LGBTQIA+. In un momento in cui esistono ancora discriminazioni e pregiudizi, gli organizzatori chiamano per alzarsi insieme per il rispetto e la diversità. Quindi il Maz Sulle attività pianificate e l'impegno degli organizzatori.

La mossa inizia alle 13:00 alla stazione di Fläming e va al centro storico. Il messaggio di CSD Bad Belzig sottolineando che i partecipanti possono radunarsi alla stazione ferroviaria alle 12:30. La sfilata è accompagnata musicalmente da vari artisti, tra cui il coro evangelico Bad Belzig, Maren Knütter e Djane Crab Mela. Un punto culminante speciale è il seguente festival di tolleranza sul mercato, che si svolgerà dalle 14:00. alle 17:00

varietà e integrazione

L'organizzazione del CSD è trasportata da una vasta gamma di gruppi, tra cui l'avvio per tutti, lo Zegg Bildungszentrum GGMBH e la parrocchia evangelica di Bad Belzig. Insieme si impegnano a rafforzare i diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e non binari e combattere contro la discriminazione. Come notato nelle pagine del Bad Belzig del CSD, i visitatori possono visitare sia i discorsi delle organizzazioni locali che le informazioni sulla piazza del mercato.

Attenzione speciale è prestata alla creazione di un'atmosfera discriminatoria e inclusiva. Un team di sensibilizzazione sarà in uso con Pink West e offrirà supporto se necessario. In effetti, gli organizzatori hanno sottolineato che non si aspettavano un vento contrario più grande, sebbene ci fossero segnalazioni sul raschiatura dei poster in anticipo. Gregor Leich del Bad Belzig Ordinary Office conferma anche che le autorità non sono a conoscenza di alcun contatto simultaneo.

radici storiche del CSD

Il Christopher Street Day ha le sue radici nel problema di Stonewall del 1969 a New York, che sono considerati il ​​punto di svolta per il movimento di emancipazione LGBTQ+. Come bpb , questo tocco ha ottenuto decadi di oppressioni e discriminazioni. La prima parata del CSD in Germania ebbe luogo a Berlino nel 1979 e ora migliaia di persone in molte città celebrano questo giorno come festival, commemorazione e giornata dimostrativa.

In Bad Belzig, il CSD non è solo celebrato come festival, ma utilizzato anche come piattaforma per ricordare i diritti vinti e continuare a lottare per l'uguaglianza. L'attuale evento è quindi in una lunga tradizione che riguarda la creazione di visibilità e la difesa dei diritti di tutte le persone.

Quindi sii lì quando i colori della diversità vengono disegnati attraverso Bad Belzig il 12 luglio e è fissato un segno di rispetto e accettazione. Insieme possiamo rendere il mondo un po 'più colorato!

Details
OrtBad Belzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)