Lena Kirstein: Master Baker prende il controllo di una tradizione di famiglia a Lehnin!

Lena Kirstein: Master Baker prende il controllo di una tradizione di famiglia a Lehnin!

Lehnin, Deutschland - Nel piccolo e tradizionale forno Kirstein a Rädel, stanno accadendo cose entusiasmanti: sette generazioni di arte da forno non sono sufficienti, perché il prossimo orientamento imprenditoriale è proprio dietro l'angolo. All'età di 24 anni, Lena Kirstein ha sviluppato l'esame del Master come pasticciere e ha in programma di assumere l'azienda di famiglia che esiste dal 1878 da suo padre Lutz Kirstein. Ciò porterebbe l'azienda alla sesta generazione. Tuttavia, il processo di consegna non è un gioco di zucchero e può richiedere da cinque a dieci anni, come riporta Lutz. Per rendere sostenibile la sua azienda, ha già consultato un consulente di gestione e ha assicurato che le redini fossero consegnate alle mani corrette.

Ma prima che arrivi, Lena aveva un modo eccitante di fronte a lui. Di recente ha superato il suo titolo di campionato, nel luglio 2023, e ha dimostrato le sue abilità nella panetteria e negli argomenti commerciali. Il corso del Master era intenso ed esteso per tre mesi e mezzo, in cui è stata discussa anche la formazione degli apprendisti. Oltre al lavoro pratico, Lena ha imparato a creare impressionanti pezzi di cioccolato e zucchero, tra cui un pavone in filigrana. Il suo lavoro d'esame includeva Petit Four ed Eclairs, nonché una torta che rifletteva l'esistenza di cheerleader in pieno splendore.

sfide e prospettive

Ma la Kirstein Bakery non è solo caratterizzata dalla tradizione e dal campionato. Lutz Kirstein tiene sempre d'occhio le sfide del commercio del fornaio: "Alti costi salariali, la concorrenza attraverso i supermercati e l'aumento dei costi energetici sono in aumento", ha detto il fornaio di 60 anni. L'azienda di famiglia attualmente produce circa 500 pane, 6000 rotoli e 50 fogli di torte nei giorni feriali, con un numero crescente di fino a 10.000 rotoli nei fine settimana. Tali personaggi di produzione richiedono un buon personale, non c'è da stupirsi che esistano posti vacanti, specialmente per gli specialisti.

L'industria del forno nel suo insieme deve lottare con figure in caduta: il numero di panetterie artigianali in Germania è diminuito da 15.000 a soli 8.500. L'Associazione centrale di Germania tedesca delle forze da forno, fondata nel 1874, sta combattendo per migliorare le condizioni del quadro per i fornai. Ricorda la necessità di coesione nella famiglia da forno, mentre la necessità di adattarsi e l'innovazione diventa più chiara. "Le sfide sono in dettaglio e la storia mostra che dobbiamo imparare dalle crisi", è il motto. In occasione del 150 ° anniversario, viene creata una cronaca che educa sulla turbolenza della professione e allo stesso tempo sottolinea l'importanza delle forti associazioni.

il ruolo della formazione principale

Quanto sia importante la formazione principale, non è solo nella pasticceria Kirstein. Secondo i regolamenti per gli esami del Master, gli esami sono divisi in quattro parti. La prima parte è l'esame pratico, seguito da soggetti teorici che includono conoscenze tecnologiche, commerciali e pedagogiche. Questa formazione completa è essenziale per soddisfare gli standard di qualità del settore e per partecipare alla prossima generazione. Pertanto, la formazione principale nel Kirstein Bakery aiuta anche a soddisfare le elevate esigenze dei clienti e a guidare il mestiere nel futuro.

In base ai prossimi anni, resta da vedere come le due generazioni di Kirstein controlleranno la panetteria attraverso le sfide del mercato. Una cosa si dovrebbe dire con certezza: l'amore per l'imbarcazione e la tradizione che vive nel Kirstein Bakery è inconfondibile e continuerà a esistere in futuro.

Details
OrtLehnin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)