Turn in Teltow: è iniziato il nuovo progetto modello per Ruhlsdorf!
Turn in Teltow: è iniziato il nuovo progetto modello per Ruhlsdorf!
Ruhlsdorf, Deutschland - In Teltow, nelle aree rurali viene avviato un progetto di modello innovativo per l'approvvigionamento di calore. Nel distretto di Ruhlsdorf, che conta circa 1.700 abitanti, deve essere verificato come gli edifici urbani possono coprire requisiti di calore efficienti senza connessione con la rete di riscaldamento distrettuale. Ci sono strutture importanti come la scuola elementare, la sala sportiva, i vigili del fuoco, un asilo nido e un blocco di appartamenti. Il responsabile della protezione del clima di Teltow Matthias Putzke ha lanciato l'iniziativa e vede questo progetto pilota l'opportunità di creare un modello per altri comuni. Secondo L'ordine per la pianificazione del calore comune con i vicini comuni di Stahnsdorf e Kleinmachnow nel marzo di quest'anno.
Finanziariamente, il progetto è supportato con 14.280 euro, di cui 4.500 euro provengono dal budget di supporto al clima del distretto di Potsdam-Mittelmark. Questo budget comprende un totale di 150.000 euro per un massimo di 20 progetti. L'obiettivo è ridurre al minimo i costi e le perdite di calore attraverso le linee di riscaldamento distrettuale e allo stesso tempo per promuovere l'approvvigionamento di calore future attraverso fonti energetiche ecologiche. In questo contesto, la svolta di calore desiderata è particolarmente notevole perché si sforza di produrre il 65% del calore da fonti sostenibili, quindi .
uno sguardo al futuro della fornitura di calore
L'ultima pianificazione del calore non solo rafforzerà l'infrastruttura urbana a Teltow, ma migliorerà anche la posizione della città rispetto al fornitore di gas Energie Mark Brandenburg (EMB). Il sindaco Thomas Schmidt sottolinea l'importanza di essere preparati per possibili fallimenti del riscaldamento, che in periodi di crescenti incertezze nell'approvvigionamento energetico è essenziale. Secondo a energy zukunfunfunfieben-analysis
Queste reti di riscaldamento offrono diversi vantaggi: promuovono il valore aggiunto in loco, garantiscono una fornitura di calore più stabile e aumentano la natura della posizione per il settore commerciale e commerciale. Lo scambio tra servizi municipali municipali e fornitori privati è considerato utile per garantire un'efficace fornitura di calore. Inoltre, si considera la possibilità di installare moduli solari su terreni urbani, un altro passo verso un futuro energetico più sostenibile.
Le sfide della transizione di calore sono chiare e il progetto di Teltow potrebbe fungere da pioniere per molti altri comuni. Resta da vedere se la fornitura di calore desiderata per gli edifici della città a Ruhlsdorf a Ruhlsdorf sia implementata con successo indipendentemente dalla rete di riscaldamento distrettuale esistente. Tuttavia, è certo che le iniziative locali come questi elementi costitutivi rappresentano una strategia più ampia per la neutralità del clima.
Details | |
---|---|
Ort | Ruhlsdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)