Rivoluzione negli acquisti: le nuove sale automatizzate conquistano Oberhavel!
Rivoluzione negli acquisti: le nuove sale automatizzate conquistano Oberhavel!
Teschendorf, Deutschland - In Teschendorf, una posizione tranquilla nel distretto di Oberhavel, i negozi sono rivoluzionati. Qui gli imprenditori Christian Lambeck e Susanne Scheuermann hanno aperto il primo grande magazzino completamente automatizzato l'anno scorso, che è considerato un pioniere per acquistare una nuova era di shopping nelle regioni rurali. Questa struttura innovativa, nota come "Emma's Department Store", ha dimostrato di essere un grande successo e ora è estesa a quattro nuove sedi. I nuovi Kaufhallen sono aperti a Beetz, Zehlendorf, Bärenklau e Potsdam-Krampnitz per migliorare ulteriormente l'approvvigionamento locale nella regione. Soprattutto, i bisogni degli anziani svolgono un ruolo centrale.
Il grande magazzino completamente automatizzato consente ai clienti di selezionare i loro prodotti tutto il giorno tramite touchscreen e di pagarli comodamente da EC Card. Le merci sono messe insieme dietro un muro di cemento, in modo che non sia generalmente richiesto il personale in loco. Questa tecnologia è principalmente pratica per la popolazione rurale, che dipende spesso da negozi semplici e flessibili. A Teschendorf, circa 700 prodotti sono disponibili per i clienti, tra cui molti prodotti regionali, che rafforzano l'idea di regione e sostenibilità, che è importante per molti consumatori.
Espansione con sfide
Le nuove sedi devono essere messe in funzione all'inizio di settembre di quest'anno. Innanzitutto, tuttavia, i clienti devono essere soddisfatti con una variante ridotta di un massimo di 150 prodotti. Il fornitore originale delle macchine è rimasto insolvente, in modo che un nuovo fornitore assumesse le sfide della fornitura di merci. Tuttavia, i piani a lungo termine dei fondatori mirano a poter offrire la gamma completa di offerte in futuro.
Questo generoso investimento di circa 250.000 euro, che è in gran parte fluito in tecnologie moderne come macchine per il raffreddamento e le cinture del trasporto, mostra che non solo il presente qui. Un'attuale indagine condotta dalla BBE Trade Advice conferma che i piccoli villaggi in Germania hanno spesso lacune qualitative e quantitative nelle cure locali. L'espansione del grande magazzino completamente automatizzato potrebbe essere una risposta a questi deficit, poiché le innovazioni digitali e i sistemi automatizzati possono promuovere il valore aggiunto regionale. BBE Rapporti sulla tendenza delle smart store, che si trovano nelle aree rurali e urbane.
uno sguardo al futuro
I clienti possono attendere con impazienza una vasta gamma di prodotti regionali che sono sempre aggiornati. Christof Lehmann, un fornitore locale, fornisce al grande magazzino carne e salsicce fresche, che supporta l'idea della regione nell'approvvigionamento locale. Inoltre, gli iniziatori promettono che i prezzi nel nuovo grande magazzino non saranno più costosi che nei supermercati convenzionali.
Se il concetto rimane riuscito a Teschendorf, nulla ostacola una completa introduzione di negozi altrettanto automatizzati in altre regioni della Germania orientale. Tuttavia, resta da vedere come i clienti reagiranno alla nuova esperienza di shopping e se possono essere inseriti permanentemente nella vita di tutti i giorni. RBB Descrive le dinamiche nelle cure rurali.
Details | |
---|---|
Ort | Teschendorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)