Sette candidati combattono per l'ufficio del sindaco di Potsdam!

Sette candidati combattono per l'ufficio del sindaco di Potsdam!

Potsdam, Deutschland - Il 21 settembre 2025, un nuovo capo della città sarà eletto nella capitale statale Potsdam. Il comitato elettorale ha già annunciato i candidati che dovranno affrontare i circa 145.000 cittadini autorizzati a votare. La scadenza per la presentazione delle proposte elettorali si è conclusa il 17 luglio 2025 e l'elenco ufficiale dei candidati è stato pubblicato. Potsdam.de riferisce che ...

Il processo elettorale avrà luogo dalle 8:00 alle 18:00 E le prossime elezioni non sono solo una semplice urna. Dopo il voto di Mike Schubert (SPD) nel maggio 2025, divenne necessaria una nuova elezione, che deve avvenire entro cinque mesi secondo la legge elettorale locale di Brandeburg. Il sindaco Burkhard Exner assume l'attività fino al nuovo sindaco. maz-online.de informa su…

i candidati a colpo d'occhio

Il potsdam Potsdamer idoneo può guardare avanti sette candidati:

  • SPD: Severin Fischer, Berlino, segretario di stato, nato nel 1983
  • CDU: Clemens Viehrig, Potsdam, capo del ministero dello stato dell'Unità, nato nel 1978
  • AFD: Chalet-uwe ha detto, Potsdam, scienziato amministrativo laureato, nato nel 1974
  • ;
  • BVB/Free Elettori: Dr. Michael Reichert, Potsdam, ingegnere aerospaziale, nato nel 1962
  • Il partito: Alexander D. Wietschel, Potsdam, dipendente, nato nel 1969
  • Proposta elettorale individuale: Noosha Aubel, Flensburg, Dipartimento, nato nel 1975

Questa serie di candidati dice molto sul panorama politico e sulle sfide con cui la città è attualmente affrontata. L'ordine dei candidati sulla scheda elettorale si svolge in conformità con il risultato delle ultime elezioni locali. bpb.de ha spiegato ...

scadenze e informazioni importanti

Le scadenze sulla scelta sono particolarmente importanti. Dal 21 luglio 2025, i poster elettorali possono essere appesi a Potsdam. Le notifiche elettorali verranno inviate ai cittadini autorizzati a votare dall'11 agosto 2025. Dalla stessa data, è anche possibile richiedere i documenti di voto postale, che possono essere raccolti o compilati e presentati in loco entro il 19 settembre 2025 nel nuovo ufficio di voto postale, che aprirà il 1 settembre 2025.

Se nessun candidato raggiunge la maggioranza necessaria nel primo voto del 21 settembre, ci sarà un'elezione di deflusso tra i due candidati con il maggior numero di voti il 12 ottobre. Ciò dimostra quale dei candidati può vincere la fiducia del Potsdamer.

Le elezioni non solo offrono la possibilità di scegliere il capo della città, ma anche di posizionarsi al di sotto dei punti chiave della politica locale. Le elezioni locali sono un importante pezzo di democrazia e danno ai cittadini la voce di cui hanno bisogno per aiutare a modellare la loro città. Rimane eccitante chi fa la gara!

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)