Giochi folli e parent media day: una festa per tutta la famiglia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 12 novembre 2025 al punto d’incontro Freizeit Potsdam si svolgeranno il festival dei giochi “Spielwahnsinn” e la giornata dei media dei genitori. Ingresso gratuito!

Am 12.11.2025 findet im Treffpunkt Freizeit Potsdam das Spielefestival „Spielewahnsinn“ und der Elternmedientag statt. Eintritt frei!
Il 12 novembre 2025 al punto d’incontro Freizeit Potsdam si svolgeranno il festival dei giochi “Spielwahnsinn” e la giornata dei media dei genitori. Ingresso gratuito!

Giochi folli e parent media day: una festa per tutta la famiglia!

Domenica 12 novembre 2025 il punto d'incontro per il tempo libero di Potsdam si trasformerà in una terra di latte e miele per le famiglie. Qui si svolgono il festival dei giochi “Spielwahnsinn” e il decimo Potsdam Parent Media Day, un evento che unisce giochi e contenuti didattici in modo divertente. L'evento, organizzato dalla struttura stessa, si svolgerà dalle ore 14.00 alle ore 14.00. alle 18:00 ed è particolarmente rivolto alle famiglie con bambini dai sei anni in su.

I visitatori possono aspettarsi una varietà di attività. Che si tratti di giochi da tavolo, giochi di grandi dimensioni e d'azione o vecchi classici come Pac-Man, il divertimento è garantito. Particolarmente interessante è il Parent Media Day di Potsdam, che offre importanti informazioni sui giochi e sui media digitali. Lezioni e workshop discuteranno di quanto tempo trascorso davanti allo schermo sia salutare per i bambini e di come riconoscere le notizie false.

I punti salienti del programma fitness

Una particolarità del festival è la collaborazione con il laboratorio multimediale e il negozio di giochi Galadriel. Qui le famiglie possono provare nuovi giochi da tavolo e trovare idee per trascorrere del tempo insieme. Un altro punto forte è la possibilità di negoziare un accordo sull'utilizzo dei media con gli esperti di "Chill Out" per promuovere un sano equilibrio nell'utilizzo dei media.

Inoltre vengono offerte attività entusiasmanti: dai giochi retrò alla verniciatura di rottami elettronici fino alla riparazione delle luci del bar: qui ce n'è per tutti i gusti. Anche il centro di consulenza per genitori “Solutionsweg” è sul posto per supportare i genitori con le loro domande e sfide. In "Parliamo! I media nella vita familiare di tutti i giorni" possono discutere su come utilizzare al meglio la tecnologia e rendere sensato il tempo trascorso davanti allo schermo.

Un compleanno e tante sorprese

La Giornata dei media dei genitori di Potsdam festeggia quest'anno il suo decimo compleanno: un motivo per festeggiare! Il programma è vario: attività manuali per i propri “cubi rilassanti”, un laboratorio di canzoni digitali per la produzione musicale e persino un podcast con argomenti propri, il tutto all'insegna del tema della tecnologia digitale.

La partecipazione a tutte queste attività è gratuita, il che rende l'evento particolarmente interessante per le famiglie. Qui non solo è divertente, ma contribuiamo anche attivamente a connettere le famiglie e a creare un'esperienza multimediale condivisa. Vale sicuramente la pena trascorrere un pomeriggio al Leisure Meeting Point per godersi questo colorato mix di giochi e informazioni!