125 anni di tribunale distrettuale di Perleberg: uno sguardo alla storia della giustizia!
125 anni di tribunale distrettuale di Perleberg: uno sguardo alla storia della giustizia!
Lindenstraße 12, 19348 Perleberg, Deutschland - Un anniversario molto speciale è stato celebrato a Perleberg: il tribunale distrettuale, un elemento centrale della tradizione locale di giustizia, guarda indietro a 125 anni di storia. La lunga storia della giustizia nella regione è evidente sul grande mercato, dove il simbolico Roland incarna i diritti e le libertà della città. Questa pietra stabilisce un accento impressionante sulla legge sul mercato, l'autogoverno e la giurisdizione.
Attualmente il tribunale distrettuale si trova a Lindenstrasse 12, in un edificio aperto ufficialmente il 2 luglio 1900 come tribunale distrettuale reale. La pianificazione di questo impressionante edificio iniziò già nel 1875. Sotto la direzione dell'ispettore di costruzione distrettuale Heinrich Carl Hermann Toebe, la prigione, che fu costruita nel 1880/81, fu successivamente convertita in un registro dei terreni. I progetti per il tribunale distrettuale provengono dall'esempio del governo e del consigliere di costruzione Karl Lothar Krüger e furono creati a Potsdam nel 1898.
Lo sviluppo della giurisdizione
La storia della giurisdizione a Perleberg risale al Medioevo. A quel tempo, il pergolato di corte al piano terra del municipio serviva come luogo di giudice. Nel 1546 il tribunale regionale elettorale fu istituito per Prignitz e Johann Konow fu il primo giudice distrettuale. L'anno 1546 è decorato alla base della statua di Roland, che indica la lunga tradizione della magistratura in questa regione.
Nel corso dei secoli, c'erano numerose istituzioni giudiziarie che si stabilirono a Perleberg. Ad esempio, un tribunale della Royal City esisteva dal 1809 al 1849, seguito da un tribunale distrettuale dal 1849 al 1878. Nel 1879, il sistema giudiziario in Germania fu standardizzato, il che portò all'istituzione del tribunale distrettuale della Royal Prussian di Perleberg, come successore del tribunale distrettuale. Oggi il tribunale distrettuale di Perleberg è uno degli undici tribunali locali nel distretto del tribunale distrettuale di Potsdam.
La storia del tribunale distrettuale di Perleberg
Il tribunale distrettuale di Perleberg era una parte importante della magistratura prussiana fino a quando non fu abolita e includeva parti dei distretti del Prignitz occidentale e orientale. Fino al 1849, esistevano tribunali patrimoniali prima dell'introduzione di tribunali distrettuali uniformi in Prussia abolirono la giurisdizione patrimoniale nello stesso anno. Nel 1870 un direttore e 13 giudici distrettuali lavoravano qui, che erano responsabili di 82.736 tribunali. A questo punto il tribunale distrettuale aveva già svolto un ruolo importante.
Anche le commissioni giudiziarie sono state istituite in molte città circostanti, come Havelberg e Wittenberge, e hanno contribuito all'ulteriore sviluppo della Corte. Questi cambiamenti nella magistratura si riflettono nella letteratura pertinente che illumina molte sfaccettature nella storia regionale. Dal 1998 c'è stata una pubblicazione specialistica che si occupa dello sviluppo storico di Mark Brandenburg e Prussia, pubblicata dalla Biblioteca di Brandeburgo e storia prussiana.
La tradizione della giurisprudenza a Perleberg è più di una semplice lista di istituzioni giudiziarie. Fa parte del patrimonio culturale della città. wikipedia fornisce preziose informazioni sulla corte distrettuale e sull'introduzione di cambiamenti economici e sociali concisi nelle regioni
Perleberg non solo ha preservato un luogo di giustizia con il suo tribunale distrettuale, ma anche parte della sua identità. Ciò è evidente anche nelle pubblicazioni storiche di Brandenburg State Archives That Devites stesso al documentazione completa.
Details | |
---|---|
Ort | Lindenstraße 12, 19348 Perleberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)