Terzo toilette in Wittenberge: progresso o rifiuto?
Terzo toilette in Wittenberge: progresso o rifiuto?
Wittenberge, Deutschland - In The Eye Day Clinic di Wittenberge, un nuovo progetto orientato al futuro ha visto la luce del giorno: un terzo bagno per varie persone. Questo bagno inclusivo, che può essere trovato tra il bagno maschile e femminile, non solo offre un bagno, ma anche un lavandino. Il design del bagno è notevole, perché il pittogramma associato simboleggia una persona che mostra caratteristiche sia maschili che femminili. Questo fa un forte segno di accettazione e diversità. Secondo maz-online
Vivian Ohmsen, co -organizzatore di Christopher Street Day a Prignitz, d'altra parte, sottolinea l'importanza di tali offerte di servizi igienici e parla della necessità di creare stanze per tutti i sessi. La valutazione di Könign secondo cui i giovani di età inferiore ai 25 anni sono più aperti al terzo bagno supportano l'idea che l'accettazione spesso fosse correlata all'età.
bisogno per le istituzioni familiari
Un'altra proposta di Könning è l'introduzione di una toilette per bambini inferiori e un cuscinetto in evoluzione al piano terra della clinica, poiché molti giovani pazienti vengono trattati lì. Dopotutto, quasi 900 bambini sono stati trattati in clinica dall'apertura nell'ottobre 2022, che illustra la necessità di azione.
L'introduzione della terza opzione "subacquei" ha avuto luogo nel 2018 dopo che il tribunale costituzionale federale ha giustamente concordato nel giudizio pionieristico di una persona inter*. Ciò non ha solo conseguenze legali, ma anche sociali: l'associazione transterqueer è attiva, ad esempio, utilizzata attivamente per utilizzare un bagno discriminatorio. Sul tuo sito Web transterqueer.org Puoi trovare maggiori informazioni su questo argomento importante.
La necessità di offrire servizi igienici a misura di genere nelle istituzioni pubbliche può anche essere avvertita presso l'Università di Amburgo, dove è sviluppato un concetto per i servizi igienici per tutte le reti. Questi hanno lo scopo di consentire uno studio e un ambiente di lavoro privo di discriminazioni. Le persone trans* e inter* devono spesso avere esperienze discriminatorie quando vanno in bagno, il che è un grosso problema. Qui è forzata una gamma completa, che esiste già in molte strutture sotto forma di servizi igienici per tutte le reti. Questi non solo promuovono l'accesso e l'uguaglianza, ma sono anche vantaggiosi per diversi gruppi di utenti, come padri con bambini avvolgenti o persone con disabilità. I dettagli possono essere trovati su uni-hamburg.de .
Resta da vedere come l'accettazione di tali offerte si svilupperà a livello regionale, ma l'impegno della clinica all'aperto Wittenberge è un passo importante nella giusta direzione. Al fine di promuovere la stessa convivenza, è fondamentale che la società sia in costante evoluzione e tutte le persone sono riconosciute e rispettate, indipendentemente dal genere a cui appartengono.
Details | |
---|---|
Ort | Wittenberge, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)