Pellegrinaggio nella piastra del lago: quartieri per Jakobsweg urgentemente desiderati!

Pellegrinaggio nella piastra del lago: quartieri per Jakobsweg urgentemente desiderati!

Il percorso di pellegrinaggio sta diventando sempre più popolare nella pittoresca regione del Mecklenburg Lake District. Dal 2014, oltre 1000 pellegrini hanno sfruttato la possibilità di sperimentare questo percorso unico che porta dalla città di Friedland a Mirow. Una media di 100 persone partito ogni anno per sperimentare da vicino la spiritualità e la natura di questa regione. Come riportato dal Nordkurier, il percorso di pellegrinaggio scorre attorno al Tollenseee e ha una lunghezza totale di un buon 230 chilometri, contrassegnato con il guscio giallo su uno sfondo blu.

Felicitas Rohde-Schaeper, Pilgrim Companion nella chiesa evangelica luterana della Pomerania del Mecklenburg-Western, è responsabile di questo impressionante percorso. Supporta le parti interessate nella pianificazione del percorso e nella ricerca di soggiorni durante la notte adeguati. "Basta vivere o creare una tenda nel giardino è ciò che molti pellegrini stanno cercando", spiega Rohde-Schaeper. Offre un quartieri di pellegrinaggio nella sua casa per 14 anni e accoglie da 10 a 15 ospiti ogni anno.

crescente domanda di trimestri

Attualmente il percorso ha alcune lacune, in particolare tra i luoghi Fürstenberg e Mirow, che molti pellegrini sentono una sfida. I pernottamenti sono urgentemente ricercati, specialmente nei luoghi Prieker, Drosedwow e Diemitz. La cancellazione delle sistemazioni durante la notte non è rara, motivo per cui i responsabili stanno cercando di fare nuovi quartieri. "Non vediamo l'ora di offrire che coprono questa esigenza", aggiunge Rohde-Schaeper. Se puoi offrire un quartiere, dovresti essere felice di contattarti, che si tratti di e -mail o telefono.

Il percorso di pellegrinaggio è anche invitante per tutti, sia per principianti che per i camminatori esperti. Nel sud il sentiero affonda a Neubrandenburg e si divide in una via occidentale e est. Come si può trovare sul sito web del Mecklenburg Lake District, la Route West conduce su Neustrelitz, mentre la via est attraversa il parco nazionale di Müritz e via Fürstenberg/Havel. Sono perfetti per tutti coloro che vogliono scoprire le bellezze naturali della regione.

Informazioni pratiche per i pellegrini

Le rotte possono essere padroneggiate in sezioni ben pianificate da 13 a 20 chilometri ciascuna. Per tutti coloro che vogliono dare il benvenuto a Florian e Franz, è sufficiente uno sguardo al sito ufficiale del percorso di pellegrinaggio o le offerte della Mecklenburg Lake District Tourism Association. Anche le opportunità di acquisto non sono garantite ovunque, motivo per cui le disposizioni sono meglio organizzate in anticipo. Una mappa escursionistica urgentemente consigliata, disponibile presso la casa editrice Klemmer, fornisce informazioni sul percorso esatto e fornisce suggerimenti utili.

Inoltre, il percorso di pellegrinaggio offre l'opportunità di immergersi nel mondo spirituale del pellegrinaggio con un breve viaggio. Sia per una settimana o solo un fine settimana: la combinazione di natura e riflessione arricchisce la vita di tutti i giorni senza dover viaggiare in Francia o in Spagna. Ciò consente una preziosa esperienza di pellegrinaggio molto vicino alla tua porta.


Per tutti coloro che sono interessati al percorso di pellegrinaggio o vogliono offrire un quartiere, i dettagli di contatto di Felicitas Rohde-Schaeper:

sono qui

Scopri il fascino del pellegrinaggio nel Mecklenburg Lake District e goditi la natura al massimo: puoi aspettarti un'esperienza indimenticabile!

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle pagine seguenti: Nordkurier , mecklenburg sevesplatte ,

Details
OrtBad Wilsnack, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)