Rare monete d'argento del 17 ° secolo scoperte nel Brandeburgo!
Rare monete d'argento del 17 ° secolo scoperte nel Brandeburgo!
Gotthardkirchplatz, 14770 Brandenburg an der Havel, Deutschland - Negli attuali scavi sul Gotthardkirchplatz di Brandeburg an der Havel, ci sono notizie entusiasmanti: gli archeologi si sono imbattuti in una raccolta nascosta di rare monete d'argento del 17 ° secolo. Questa eccitazione è stata annunciata oggi da un messaggio dell'ufficio statale di Brandeburg per la conservazione dei monumenti. In un bollitore di rame, non solo una moneta cittadina di Amburgo, ma anche la metà del Reichsthaler olandese e una moneta dalla Svizzera erano nascoste, come RBB24 ha riferito.
La scoperta è tanto più notevole quando il sito era una volta modellato da una casa a metà timore che fu lasciata e livellata nel 17 ° secolo. Queste monete potrebbero quindi fornire conclusioni interessanti sulle attività economiche e le condizioni commerciali di quel tempo.
Il contesto storico delle monete
Le monete d'argento che ora sono arrivate alla luce del giorno sono un momento di grande importanza per l'economia e il commercio. È interessante notare che reperti simili da epoche precedenti sono noti alle precedenti epoche, come quelle autorizzate da Frank Slawinski, un proprietario di sonda autorizzato che ha scoperto oltre 2000 monete d'argento del Medioevo. La sua scoperta, il Archeologia online offre insulti preziosi nella regione minta di West.
Le monete che Slawinski hanno trovato principalmente provengono da circa 1050 e mostrano un'alta concentrazione di margini e bordi alti. Queste monete non erano solo usate come mezzo di pagamento, ma spesso erano anche una forma di archiviazione di valore. I reperti mostrano anche che il commercio di monete stava già fiorendo in quel momento ed era un elemento importante della vita economica.
commercio di monete nel Medioevo
Per comprendere in modo completo l'importanza delle monete d'argento nel corso della storia, vale la pena dare un'occhiata alla collezione completa delle più importanti monete d'argento del Medioevo. Ciò comprende un totale di 12 monete, che sono state modellate tra il XII e il XII secolo. Durante questo periodo, la zecca dei bracteates nei paesi di lingua tedesca era particolarmente importante, come münzkurier .
I brattati, le monete argento semplici e sottili hanno una storia interessante. Creato originariamente per requisiti monetari ricorrenti, la progettazione di queste monete divenne sempre più difficile nel tardo Medioevo. C'era anche una richiesta di valute permanenti, che ha portato all'introduzione di centesimi e più luminosi.
I mezzi-coin che sono stati scoperti nel Brandeburgo fanno parte di una narrazione più ampia che descrive lo sviluppo del muro di monete nel corso di molti secoli e potrebbero presto rivelare più segreti nella storia commerciale ed economica di questa regione. Un momento entusiasmante ci sta aspettando, mentre i lavori di costruzione per l'estensione della galleria d'arte giovanile "Sonnensail" iniziano nei prossimi due anni.
Details | |
---|---|
Ort | Gotthardkirchplatz, 14770 Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)