Controlli di confine in Polonia: ciò che i pendolari hanno urgentemente bisogno di sapere!
Controlli di confine in Polonia: ciò che i pendolari hanno urgentemente bisogno di sapere!
Il 7 luglio 2025,la Polonia introdusse i suoi controlli di confine ospedalieri sul confine tedesco-poli, un passo che riguarda sia i pendolari che i viaggiatori turistici nonostante la crescente ondata di viaggi. Questa misura è eseguita dalla polizia di confine polacca e da altre autorità e mira a combattere la migrazione illegale e gli attraversamenti incrociati. In particolare sul ponte della città tra Guben e Gubin, i veicoli e i pedoni devono sottoporsi a controlli casuali. I pendolari sono incoraggiati a trasportare una carta d'identità o un passaporto valido, nonché la prova del lavoro o della residenza per facilitare la procedura. LR Online riferisce che il lubuskie wodding raccomanda di aprire la finestra e lo switch della luce interno.
Il nuovo regolamento offre anche sfide. I pendolari dovrebbero evitare le ore di punta, in particolare il venerdì tra le 18:00. e 22:00 e il sabato e la domenica nel primo pomeriggio. I tempi di attesa non sono insoliti al confine polacco e anche i pedoni e i ciclisti possono contare sui controlli. Per i bambini che viaggiano da soli, c'è un passaporto e un permesso separati da parte dei genitori.
controlli in risposta alla migrazione
Il motivo dei controlli serrati risiede nel continuo problema della migrazione illegale. Dall'ottobre 2023, ci sono stati controlli per i viaggiatori dalla Polonia dalla parte tedesca, per il contenimento di tali pratiche. Negli ultimi anni sono state scoperte numerose voci disumane e scappatoie per i contrabbandieri. Nel luglio 2023, oltre 7.900 ingressi non autorizzati furono registrati ai confini tedeschi di terra, in modo che il governo federale fece pressione anche sui controlli. Secondo [Tagesspiegel] (https://www.tagesspiegel.de/potsdam/brandenburg/montagsoll-es-es-s-s-polen-kolen-an-border-germany-worth-e-response-and-sponse-and-sponse-and-response, Saxony Ministro evolutivo per perdere il controllo economico per perdita di confine durante il controllo delle borghe
Cooperazione tra Germania e Polonia
Il ministro federale dell'interno Alexander Dobrindt ha visto i controlli polacchi come un successo e sottolinea che la Polonia è disposta a riprendere queste misure, a condizione che la Germania finisca anche i suoi controlli di confine. La stretta collaborazione tra i due paesi è fondamentale per normalizzare la situazione e garantire la libertà di movimento all'interno dell'UE. I nuovi controlli sono inizialmente limitati fino al 5 agosto 2024, ma possono essere estesi, a seconda dei futuri sviluppi del Common European Asylum System (GEAS), che dovrebbe entrare in vigore nel giugno 2026. [Tagesschau] (https:/www.tagesschau.de di temporane I controlli al confine non solo servono a combattere la migrazione illegale, ma rappresentano anche una misura importante all'interno dell'UE per riorganizzare la migrazione.
Details | |
---|---|
Ort | Guben, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)