Il riscaldamento dei prezzi del petrolio scende: ora riempi a buon mercato in neisse di follia!
Il riscaldamento dei prezzi del petrolio scende: ora riempi a buon mercato in neisse di follia!
Spree-Neiße, Deutschland - I prezzi del olio di riscaldamento in Germania sono noti per essere una questione volatile. Soprattutto nei mesi invernali, il riscaldamento dell'olio è una risorsa essenziale che è di grande importanza per molte famiglie nella regione. Il 26 giugno 2025, il prezzo medio per il riscaldamento dell'olio nel Brandenburg è di 91,05 euro per 100 litri. Nel distretto di Spree-Neisse, gli acquirenti possono persino raggiungere un prezzo ancora più economico di 90,54 euro per 100 litri di olio di riscaldamento, a condizione che perdano una quantità maggiore, circa 3000 litri. Questo può essere visto nell'attuale tabella dei prezzi per il riscaldamento dell'olio nel distretto, dove i prezzi variano per diverse quantità di accettazione:
Gli sviluppi degli ultimi giorni mostrano che il riscaldamento dei prezzi dell'olio sta fluttuando. Il 25 giugno, il prezzo era di 92,11 euro per 3000 litri e è sceso sull'euro indirizzato a 90,54 euro il 26 giugno. Ciò è notevole, perché il prezzo è passato attraverso altezze e profondità nei giorni precedenti, con un massimo di 101,05 euro il 19 giugno.
uno sguardo ai meccanismi di mercato
Le fluttuazioni nel riscaldamento dei prezzi del petrolio in Germania sono spesso il risultato di condizioni di mercato regionali. Nella regione intorno a Spree-Neisse, i prezzi dipendono in particolare dallo sviluppo dei prezzi del petrolio dagli scambi di miniere di merci internazionali a New York (NYMEX) e Londra (Futures ICE). L'indice dei prezzi del petrolio Brent è un riferimento decisivo. A livello regionale, il prezzo è anche influenzato dalla situazione del mercato generale e dalla domanda, che è aumentata bruscamente in neisse nelle ultime settimane. Le cifre attuali mostrano che il 30,4% degli edifici residenziali in Germania utilizza olio di riscaldamento, mentre questa quota nel Brandeburgo è del 19,3%, il che sottolinea l'importanza del riscaldamento dell'olio.
Un altro fattore che preme lo sviluppo dei prezzi è l'attuale periodo di consegna, che è in media 30 giorni lavorativi nel distretto di Spree-Neisse. L'offerta è ulteriormente utilizzata da un'alta attività di acquisto. I consumatori che desiderano accedere alle offerte di olio di riscaldamento possono farlo attraverso calcolatori di prezzi online che consentono un ingresso del proprio codice postale al fine di trovare varie offerte dai concessionari di petrolio di riscaldamento regionali. In questo modo, è possibile ottenere il prezzo più economico, il che è di grande importanza per molte famiglie.
la prospettiva futura
Con l'ingresso in vigore della Building Energy Law (AG) nel 2024, ci sono anche cambiamenti nella casa. Da questo punto in poi, saranno necessari consigli prima dell'installazione di sistemi di riscaldamento fossili e gli impianti che sono stati messi in funzione prima del 1 ° gennaio 1991 devono essere sostituiti come parte di un obbligo di scambio. Esistono eccezioni per determinate tecnologie e capacità. Inoltre, sono previsti incentivi finanziari per lo scambio di sistemi di riscaldamento obsoleti. I consumatori dovrebbero quindi seguire attentamente gli sviluppi per essere ben preparati sia legalmente che finanziari.
L'aumento dei prezzi del olio di riscaldamento è quindi soggetto a molte influenze, che si tratti di tensioni geopolitiche o di attuali note di petrolio sul mercato. Per non perdere traccia nella giungla di offerte e prezzi, è consigliabile osservare attentamente lo sviluppo dei prezzi e, se necessario, fare acquisti strategicamente.
Ulteriori informazioni sui prezzi del riscaldamento dell'olio sono disponibili su heizoel24.de e .
Details | |
---|---|
Ort | Spree-Neiße, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)