Black Jule si trasferisce al Forster Museum: Trasporto locomotivo il 18 luglio!

Black Jule si trasferisce al Forster Museum: Trasporto locomotivo il 18 luglio!

Forst, Deutschland - L'anticipazione per un piccolo progetto di secolo a Forst (Lausitz) cresce notevolmente. Il leggendario locomotivo "Schwarze Jule", noto come Lok n. 36, si sposterà in una casa del festival nel nuovo museo FORST venerdì 18 luglio. Il trasporto della locomotiva storica inizia alle 10.

Un programma di supporto speciale sul prevalente del museo su Sorauer Straße fornirà un ulteriore intrattenimento dalle 12:00. Qui i visitatori possono acquisire informazioni e souvenir e godersi le offerte di snack locali. In futuro, il "Black Jule" formerà il cuore della nuova mostra permanente sulla storia del traffico di Forster City, previsto per il novembre 2023. In questa mostra multimediale otterrai approfondimenti sulla ferrovia della città e sulla tecnologia a rulli. Secondo Locomotive precedentemente si trovava nel Museo del traffico di Dresda ed è stato ospitato come prestito permanente a Forst dal 2012.

La storia del "Black Jule"

La locomotiva fu messa in funzione nel 1893 e ebbe un ruolo cruciale nel trasporto di lignite per le fabbriche tessili locali. Ultimo ma non meno importante, questo sviluppo era responsabile del progresso dei forti in una posizione importante nel settore tessile in Germania. Come schwarze-jule.de , la fase di pianificazione per la foresta di Forster City è iniziata nel 1892 per soddisfare i requisiti in costante crescita delle fabbriche. A quel tempo, la città aveva già una popolazione di circa 20.000, che si sviluppava rapidamente e più di 460 aziende erano basate in base alle quali l'industria tessile dominava.

Inizialmente, il "Black Jule" faceva parte di una rete stretta -gauge creata alla volta, in cui i rimorchi trainati da cavalli non erano difficilmente sufficienti a coprire le enormi esigenze di trasporto. Ogni giorno fino a 60 carri di carbone venivano scaricati allo Stadtbahnhof. Questa linea ferroviaria contribuì al fatto che diverse locomotive erano in funzione fino al 1947, mentre l'ultimo viaggio del "Jule" ebbe luogo nel 1965. Dopo la sua disattivazione, fu conservata come una risorsa culturale significativa e ha mantenuto il suo fascino fino ad oggi, così come kuladig

Impegno comune per il futuro

Il trasporto e la futura presentazione della locomotiva non sono solo un evento importante per la città, ma anche la prova dell'impegno della città e dei suoi cittadini a preservare e trasmettere il patrimonio culturale. Schenker Deutschland AG organizzerà il trasporto del "Black Jule" e l'intera regione è quindi chiamata a partecipare a questo evento unico. Questa è una grande opportunità per rintracciare le radici della storia di Forster e per saperne di più sullo sviluppo dell'industria locale e dei collegamenti di trasporto.

Quindi sii lì quando il "Black Jule" attira la tua nuova casa - un affascinante pezzo di storia di Forster prende vita di nuovo!

Details
OrtForst, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)