Capitolo oscuro della GDR: incidente in treno di Trebbin ora svelato!
Capitolo oscuro della GDR: incidente in treno di Trebbin ora svelato!
Trebbin, Deutschland - Un capitolo oscuro della storia della GDR, che è stato nascosto per decenni, ora viene alla luce. Il 1 ° marzo 1962, si verificò un incidente in treno devastante vicino a Trebbin che il pubblico non avrebbe mai raggiunto. Oltre 60 anni dopo, i rapporti televisivi della MDR su questa tragedia, che ebbe luogo al momento della guerra fredda quando l'esercito sovietico in Germania aveva una presenza sorprendente. Un articolo recentemente pubblicato da coolis.de evidenzia i background oscuri.
La regione intorno a Jüterbog era una delle aree più frequentate della Germania durante la guerra fredda. Il giorno dell'incidente, ha avuto luogo una manovra di grande scala con circa 40.000 soldati sovietici. Un battaglione di carro armato del 248 ° reggimento di fucile era sulla via del ritorno alla caserma di Potsdam. I carri armati furono caricati su un treno speciale, mentre i soldati dovevano viaggiare in Woodwaggon in piedi. La sera dell'incidente c'è stato un disastro quando un treno espresso completamente occupato del Reichsbahn tedesco a 120 km/h messo sul treno speciale obsoleto, che era solo 60 km/h.
la sventura e le sue conseguenze
Una causa dell'incidente è stata la sostituzione inspiegabile del turmening di un serbatoio, che ha fatto oscillare il suo tubo di cannone di lato. Il tubo di cannone ha prima colpito la locomotiva a vapore del treno espresso, ha strappato la pompa dell'acqua e poi ha portato a un impatto diretto su uno dei carri, che ha ucciso un passeggero. E non è rimasto con questa vittima: secondo wikipedia.org hanno riferito di occhiali da fino a 90 soldati immediatamente uccisi, sebbene i figura ufficiali erano gravemente oscurati.
Il caos sulla scena dell'incidente è stato catastrofico. I pompieri hanno avuto enormi difficoltà a raggiungere oltre 100 lesioni perché sono stati fermati dall'attenzione russa. Molti dei soldati sovietici erano intrappolati e urgentemente avevano bisogno di aiuto. Le opzioni di approvvigionamento erano gravemente limitate, ad esempio quando Ursula Köhler, una sorella sorella, aiutava nella clinica di Luckenwalde, mentre molti soldati erano in materassi nel corridoio: i letti non erano semplicemente disponibili.
un trauma secreto
La causa dell'incidente, che è correlata al sospetto "esercizio" dei soldati durante il viaggio, non è mai stata ampiamente esaminata. Fino alla detrazione finale delle forze armate sovietiche dalla Germania nel 1994, l'incidente è stato in gran parte indefinito e le vittime sono state dimenticate. L'incidente è uno dei tanti esempi della mancanza di trasparenza sugli incidenti militari nella DDR. Secondo frwiki.wiki Questo incidente è uno degli incidenti ferroviari più seri in Germania.
I dettagli scioccanti di questo incidente non sono solo una protesta della memoria della vita perduta, ma anche un'indicazione urgente di quanto sia importante elaborare le storie del passato. Perché come le lacune di approvvigionamento e la copertina di questo spettacolo di sventure, le ombre nella storia rimangono ancora.
Details | |
---|---|
Ort | Trebbin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)