Electromobility in Jüterbog: istruttore di guida Zimmermann nonostante i pregiudizi!

Electromobility in Jüterbog: istruttore di guida Zimmermann nonostante i pregiudizi!

Jüterbog, Deutschland - L'elettromobilità è un ferro caldo nelle scuole guida e Christoph Zimmermann di Jüterbog ne è un buon esempio. L'istruttore di guida impegnato si basa su due auto elettriche nella sua scuola guida e sottolinea i vantaggi della mobilità elettronica, in particolare per quanto riguarda la corsa e la risposta. Vuole familiarizzare i suoi studenti con le ultime tecnologie e farsi strada in un futuro sostenibile. Tuttavia, nota anche che molti genitori sono scettici sull'argomento dell'elettromobilità, principalmente a causa delle preoccupazioni sulla gamma e sul processo di carico dei veicoli. La studentessa di 16 anni Merle Schiemenz sta pianificando di guidare un motore a benzina, che corrisponde ai desideri dei suoi genitori, mentre è curiosa della mobilità elettronica.

Ma l'infrastruttura di Jüterbog non è l'ideale. La città ha solo due stazioni di ricarica pubbliche, tra cui una al discount, che è considerata inadeguata da molti. Pertanto, Zimmermann ha installato la propria scatola da parete nella sua scuola guida per garantire il funzionamento dei veicoli elettrici. Un aspetto importante è inoltre che le auto elettriche offrono vantaggi fiscali entro il 2030, sebbene Zimmermann veda gli alti costi e gli ingombranti quando si impostano le strutture di carico private come una sfida.

il cambiamento nell'allenamento

Nell'allenamento della scuola guida, molto è cambiato con l'introduzione del numero chiave B197. Ciò consente agli studenti di guida di fare il test sui veicoli automatici dopo che sono stati guidati sull'auto di commutazione per almeno dieci ore. Zimmermann si adatta a questo sviluppo e ora non offre più esami pratici nella commutazione di auto. Si rende conto che il ruolo dell'istruttore di guida sta cambiando sempre più, con una maggiore attenzione all'educazione digitale e alle tecnologie moderne.

Un altro argomento che viene spesso richiesto per problemi di sicurezza. Merle assume i problemi di sicurezza perché le e-car sono più silenziose a causa del loro sviluppo del rumore, che potrebbe mettere in pericolo pedoni e ciclisti. Zimmermann prende sul serio questa paura e sottolinea che il feedback evidente non dovrebbe essere sottovalutato durante la guida di combustione: c'è un chiaro vantaggio nei veicoli classici.

  • Jüterbog ha solo due stazioni di ricarica pubbliche, una delle quali al discount.
  • Zimmermann ha installato la propria scatola da parete per il funzionamento della sua scuola guida.
  • Il numero chiave B197 consente gli esami sui veicoli automatici dopo dieci lezioni di guida nell'auto di commutazione.
  • Zimmermann non conduce più esami pratici sulla commutazione di auto.

Per molti giovani, l'elettromobilità sta diventando un argomento eccitante sempre più veloce. Alunni come Helena sono entusiasti della tecnologia che conoscono nella scuola guida. Alla sua prima ora di guida nell'ID di auto elettrica.4, le piace alleviare la trasmissione automatica e maestri il cambiamento dalla motivazione della guida alla modalità freno, anche se questo tipo di recupero è inizialmente insolito.

Il modo in cui il futuro dell'elettromobilità è progettato nella formazione della scuola guida rimane eccitante. Ma Christoph Zimmermann mostra che ha una buona mano per preparare in modo ottimale i suoi studenti alle prossime sfide. Le basi per una nuova cultura di guida sostenibile sono ora poste - e questo è solo l'inizio!

Ulteriori informazioni sulle opzioni di ricarica in Jüterbog possono trovare parti interessate su godelectric .

Per ulteriori informazioni sulla mobilità elettronica nella formazione della scuola di guida, puoi anche leggere Volkswagen Newsroom .

Per informazioni dettagliate sulla scuola guida di Jüterbog, visita l'articolo su maz online .

Details
OrtJüterbog, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)