Sturm Ziros: tragedia a Berlino - Frau muore, treno traffico paralizzato!

Sturm Ziros: tragedia a Berlino - Frau muore, treno traffico paralizzato!

Spandau, Deutschland - Sturm "Ziros" ha colpito Berlin e Brandeburg con piena forza lunedì e ha trasformato la regione in un caos. Sfortunatamente, la tempesta ha anche chiesto una fatalità: una donna è morta quando un albero è caduto sulla sua auto a Spandau. Le condizioni meteorologiche hanno lasciato non solo le tragedie umane, ma anche numerose lesioni di tutto Berlino, tra cui un ciclista con lesioni che minacciano la vita a Zehlendorf e un'altra persona gravemente ferita a Spandau che ha dovuto essere ammessi in ospedale. Inoltre, una persona che è stata ferita dalla caduta dei rami nella foresta di Tegel ha dovuto essere trasportata in ospedale con un elicottero. unn.ua riferisce che il brigata di Berlino ha chiamato l'emergenza e ha registrato oltre 500 missioni entro un'ora e una metà.

Gli effetti della tempesta sono stati mostrati anche nel traffico ferroviario: i treni a distanza e regionali, in particolare sulla rotta tra Berlino e Amburgo, sono stati colpiti lunedì, il che ha portato a ritardi e negozi significativi. Il traffico di S-Bahn è stato ripreso martedì mattina, ma non senza ritardi e fallimenti su quasi tutte le linee, ad eccezione della ferrovia ad anello e della linea S47. Mentre nel Brandeburgo orientale c'erano pochi danni e oltre 200 missioni a causa di alberi caduti, sembrava diverso a Westbrandenburg. Ci sono state oltre 350 missioni, specialmente nel Brandeburg un der Havel, Potsdam-Mittelmark e Teltow-Fläming, per cui anche i vigili del fuoco hanno dovuto eliminare gli scioperi dei fulmini che avevano preso fuoco dopo aver caduto il potere.

strade allagate e un problema infrastrutturale fatiscente

Oltre al danno della tempesta, Berlino ha lottato con forti piogge da lunedì che ha ulteriormente rafforzato la situazione. I servizi di emergenza sono stati chiamati oltre 400 volte per rimuovere alberi caduti, seminterrato allagato e linee ferroviarie bloccate. I video della città mostrano venti forti e forti piogge, mentre le stazioni della metropolitana si sono trasformate in cascate temporanee. Una pausa con tubazione di acqua piovana presso l'Università tecnica ha anche portato a un'inondazione dell'area di fisica, che ha causato la critica del presidente dell'Università dell'università e di sottolineare l'urgente necessità di azione. the-berliner.com afferma che gli eventi meteorologici estremi sono in aumento in città e l'infrastruttura è ripetuta a limite.

Il servizio meteorologico tedesco ha trovato la più alta velocità del vento di 108 km/h presso l'Università libera di Berlino. Mentre la tempesta è diminuita un po 'lunedì sera e le temperature sono scese sotto i 30 gradi, è previsto il tempo soleggiato per i prossimi giorni, nonostante un altro avvertimento della tempesta. Secondo spoettetterzentrale.de , le persone possono adattarsi a temperature tra 20 e 24 gradi Celsius nei prossimi giorni. Gli eventi recenti illustrano quanto sia importante prestare attenzione ai pericoli naturali, specialmente se pensiamo ai tragici incidenti del passato, come la tempesta "Xavier", che ha portato a un'altra tragica morte a Berlino nel 2017.

In questo tempo impegnativo, è necessario un buon talento sia nella coping di emergenza sia nel miglioramento delle infrastrutture urbane in modo che tali condizioni meteorologiche così estreme possano essere meglio superate in futuro.

Details
OrtSpandau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)